Cristiano Ronaldo ne fa 3 all'Atletico, il Real Madrid a un passo dalla finale

Cristiano Ronaldo ne fa 3 all'Atletico, il Real Madrid a un passo dalla finale

di Marco Zorzo
Però così non vale. Troppo facile per il Real targato Zinedine Zidane, che cala il tris ai cugini dell'Atletico: un 3-0 pesantissimo, firmato Cristiano Ronaldo (con questa tripletta sono 103 le reti di CR7 in Europa). Insomma, i blancos hanno un piede e mezzo nella finale di Cardiff. 

Un Euroderby vibrante, ricco di occasioni e colpi di scena, quello andato in onda al Bernabeu nella gara di andata delle semifinali di Champions. Real in vantaggio al 10' col solito Cristiano Ronaldo, che di crapa infila Oblak, dopo un cross (sporco) di Casemiro. Poco prima il portiere dell'Atletico era stato protagonista sul tap in ravvicinato di Benzema. E al quarto d'ora ancora Oblak sugli scudi sulla zuccata ravvicinata di Varane. 

E i Colchoneros di Diego Pablo Simeone? Calma e gesso. Koke ispira in profondità Gamiero: ci vuole un'uscita poderosa di Navas a salvare le merengues (17'). La contesa s'infiamma nuovamente all'altezza della mezz'ora: prima c'è la girata acrobatica di Benzema fuori d'un soffio (29'), poi la punizione di Griezmann diventa un assist per Godin che ci arriva in spaccata, ma non inquadra lo specchio della porta (32').

Nella ripresa, dopo una serie di schermaglie senza grossi sussulti, ecco nuovamente CR7, che timbra il raddoppio del Real scaricando un destro imprendibile per Oblak, dopo aver vinto un rimpallo con Filipe Luis al limite dei 16 metri (73'). 

In avvio di secondo tempo Simeone ha provato a cambiare la contesa, con gli innesti di Fernando Torres e Correa al posto di Gamiero e Carrasco. Ma stavolta non c'è trippa per l'Atletico. Al crepuscolo della contesa c'è il tris di CR7 su assist dell'ultimo entrato Vazquez (86'). Tra sette giorni al Vicente Calderon più che l'impresona serve un miracolo a Simeone.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Maggio 2017, 08:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA