Champions League, i sorteggi:
Roma-Real e Juve-Bayern

Champions e Europa League, i sorteggi: Roma-Real e Juve-Bayern
Urna decisamente poco benevola per Juve e Roma: i bianconeri negli ottavi dovranno affrontare il Bayern Monaco, mentre i giallorossi se la vedranno col Real Madrid.

La Juventus affronterà in casa il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di finale di Champions martedì 23 febbraio; lo stabilisce la definizione del calendario Uefa. Il ritorno e' previsto mercoledì 16 marzo. Per la Roma, andata all'Olimpico mercoledì 17 febbraio, il ritorno al Bernabeu martedì 8 marzo.

JUVE, NEDVED: "DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE" «Sfida difficile ma non impossibile, nessuno è imbattibile». Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, si esprime così sul sorteggio degli ottavi di finale di Champions League dove i bianconeri se la vedranno con il Bayern Monaco. «Speravo in un sorteggio più fortunato, ma non è andata così e dobbiamo soffrire anche stavolta -dice Nedved ai microfoni di Premium Sport-. In Europa la squadra mi è piaciuta molto, possiamo essere fiduciosi e fare due belle partite».

ROMA, ZANZI: "RISPETTO, NON PAURA" «Il Real Madrid? A questo livello e a questo punto della competizione qualsiasi partita è difficile. Sono tutti club grandi e difficili. Con il Real Madrid sarà una buona sfida, ma noi abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno. Manteniamo la stessa fiducia nella serie A e nella coppa dei campioni. Saremo pronti per Cristiano Ronaldo e per il Real Madrid». Sono le parole del Ceo della Roma, Italo Zanzi, a Premium Sport dopo il sorteggio di Champions a Nyon dove i giallorossi hanno pescato il Real Madrid agli ottavi di finale. La Roma dove riuscire a far tornare allo stadio i suoi tifosi. «Non è un accordo ma dobbiamo cercare di far tornare i tifosi allo stadio. Noi abbiamo bisogno del loro supporto e sarà bellissimo avere un Olimpico pieno contro il Real Madrid Zanzi, ex portiere di pallamano, giudica molto positivamente le prestazioni del portiere della Roma, Wojciech Szczesny. »Lui è fantastico, molto sereno, in ambiente difficile. È tosto, atletico e sempre pronto per l'intervento successivo«. Positivo per il Ceo della Roma anche il punto ottenuto a Napoli. »Si gioca per vincere, abbiamo un allenatore e dei giocatori forti, poi ogni gara è diversa, in una piazza tosta, un ambiente difficile, abbiamo battagliato e abbiamo preso un punto dove non è facile giocare e dove hanno perso molte squadre«.

GLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
Gent-Wolfsburg
Roma-Real Madrid
Paris Saint Germain-Chelsea
Arsenal-Barcellona
Juventus-Bayern Monaco
PSV Eindhoven-Atletico Madrid
Benfica-Zenit
Dinamo Kiev-Manchester City
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Dicembre 2015, 09:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA