Cellino cambia il terzo allenatore, i tabloid lo
insultano: "Mostro egomaniaco e pagliaccio"

Cellino cambia il terzo allenatore, i tabloid lo ​insultano: "Mostro egomaniaco e pagliaccio"
Ha cambiato paese, ma non cambia le proprie 'usanze'. Massimo Cellino, dopo aver venduto il Cagliari e prelevato il Leeds, non smentisce la propria fama di 'mangia-allenatori': col club inglese sono già tre i tecnici esonerati in pochi mesi, e la stampa ora lo attacca.



«Un mostro», «una sciagura» che sta rovinando un grande club come il Leeds: secondo la stampa locale, questo sarebbe Massimo Cellino. Sabato l'ex presidente del Cagliari ha esonerato il terzo allenatore dal suo arrivo in Inghilterra, lo scorso maggio. In carica per soli 32 giorni, Darko Milanic ha pagato caro, con il licenziamento, la sconfitta casalinga contro il Wolverhampton. Prima di lui Dave Hockaday era rimasto in panchina solo sei partite.



Ora toccherà all'allenatore del settore giovanile Neil Redfearn, ma l'ennesimo licenziamento ha fatto scattare l'allarme tra gli addetti ai lavori. «Cellino ha la reputazione di un mangia allenatori. Ma la realtà è che è un pagliaccio, con lui il Leeds non andrà da nessuna parte». Ma il Daily Mail si spinge oltre, ricordando le condanne subite da Cellino, «un lunatico», e sottolineando come solo un artificio legale del suo avvocato gli abbia consentito di acquistare il Leeds. «Cellino non è uno stravagante bizzarro ma un egomaniaco. Un pericolo», la sentenza di condanna del tabloid inglese.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Ottobre 2014, 14:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA