CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Mbappé fuori dalla tournée del Psg in Giappone. Dybala aspetta la Roma per il rinnovo. Retegui al Genoa

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Mbappé fuori dalla tournée in Giappone del Psg

Mbappé escluso dalla lista del PSG per la tournée in Giappone, segnale di un addio. La notizia apre scenari per le prossime settimane sulla possibile destinazione futura del fuoriclasse francese (Real Madrid o Premier?) e sull'eventuale sostituto (Osimhen?). Tra i convocati c'è Renato Sanches, obiettivo della Roma, mentre non è presente Wijnaldum.

Milan, Okafor in partenza per Milano

Noah Okafor è in partenza per Milano. Il centravanti svizzero svolgerà domani le visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore del Milan. Al Salisburgo circa 15 milioni di euro.

Empoli, ufficiale Gyasi

Emmanuel Gyasi è un nuovo giocatore dell'Empoli. L'attaccante arriva a titolo definitivo dallo Spezia. Ai liguri il cartellino di Bandinelli.

Fiorentina, tutto fatto per Igor al Brighton

Tutto fatto per il trasferimento di Igor al Brighton. Il difensore della Fiorentina si trasferirà in Premier per circa 20 milioni comprensivi di bonus.

Lille, preso Umtiti

Samuel Umtiti giocherà nel Lille. Dopo il prestito al Lecce e aver risolto il contratto con il Barcellona, il difensore francese ha svolto le visite mediche con il club di Fonseca e l'annuncio ufficiale arriverà a breve.

Marsiglia, ufficiale Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang è un nuovo giocatore del Marsiglia. Il club francese ha annunciato l'acquisto dell'ormai ex attaccante del Chelsea.

Atalanta, anche il Psg su Hojlund

Non solo lo United su Rasmus Hojlund. Secondo l'Equipe, sull'attaccante dell'Atalanta sarebbe piombato anche il Paris Saint-Germain, pronto a offrire 60 milioni al club bergamasco. Un accordo di massima è già stato raggiunto con il giocatore.

Venezia, ufficiale Gytkjaer

Il Venezia ha annunciato l'acquisto di Gytkjaer. L'attaccante arriva dal Monza.

Fiorentina, Amrabat verso lo United

Sofyan Amrabat verso il Manchester United. Il centrocampista marocchino ha già trovato l'accordo con i Red Devils, mentre manca quello tra club. I viola chiedono tra i 35 e i 40 milioni, un rilancio è atteso nelle prossime ore.

Verona, ufficiale Saponara

Dopo le visite mediche, ecco l'ufficialità: Riccardo Saponara è un nuovo giocatore del Verona. L'ex Fiorentina ha firmato un contratto annuale con opzione per un'altra stagione.

Lazio, ufficiale Castellanos

La Lazio ha ufficializzato l'acquisto di Valentin Castellanos.

L'attaccante arriva a titolo definitivo dal New York City.

Dalla Francia: Marsiglia su Maehle

Il Marsiglia su Maehle. Ne sono sicuri dalla Francia, l'OM nei giorni scorsi avrebbe già avviato i contatti con l'Atalanta e una prima offerta potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Verona, visite mediche per Saponara

Riccardo Saponara sarà un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il centrocampista, svincolato dalla Fiorentina, ha sostenuto nella giornata di oggi le visite mediche e nelle prossime ore arriverà anche l'annuncio ufficiale degli scaligeri.

Cremonese, preso Bertolacci

Ritorno in Italia per Bertolacci. L'ex Milan firmerà per due anni con la Cremonese dopo l'esperienza in Turchia.

Torino, Ola Aina al Nottingham Forest

Futuro in Premier per Ola Aina. L'esterno è svincolato dopo l'ultima esperienza al Torino e firmerà con il Nottingham Forest un contratto di due anni con opzione per un'ulteriore stagione.

Marsiglia, ufficiale l'addio di Payet

Dimitri Payet lascia l'Olympique Marsiglia. Il giocatore francese ha rescisso il suo contratto con il club ed è ora svincolato.

Roma, Shomurodov al Cagliari

Altra cessione in vista per la Roma. Eldor Shomurodov è molto vicino al Cagliari in prestito con diritto di riscatto.

Genoa, colpo Retegui

Il Genoa piazza il colpo Mateo Retegui. L'attaccante dell'Italia si trasferirà in Serie A per circa 15 milioni di euro.

Bologna, Fenucci apre a Bernardeschi: «Saremmo felici di averlo»

L'ad del Bologna Fenucci ha aperto a un possibile ritorno di Federico Bernardeschi in Serie A: «Attraverso il suo agente ha aperto alla volontà di tornare in Italia: dovesse trovare le condizioni per uscire in prestito noi saremmo molto contenti di averlo».

Roma, Dybala in attesa

Dybala aspetta la Roma. L'argentino attende un incontro con la dirigenza giallorossa per il rinnovo di contratto con adeguamento dell'ingaggio fino a 5 milioni ed eliminazione della clausola rescissoria da 12 milioni per l'estero, 20 per l'Italia.

Lazio, stand by per Pellegrini

Luca Pellegrini è l'obiettivo della Lazio per la fascia sinistra. La trattativa con la Juventus però è ferma: i biancocelesti propongono il rinnovo del prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni, mentre i bianconeri vorrebbero monetizzare da subito con la sua cessione.

Inter, ufficiale la cessione di Onana

Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto di Andre Onana. Il portiere camerunense arriva dall'Inter per poco più di 50 milioni di euro.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio 2023, 09:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA