Milan, Galliani in missione di mercato a Lisbona:
si tratta il riscatto di Rami e non solo

Milan, Galliani in missione di mercato a Lisbona: ​si tratta il riscatto di Rami e non solo

di Luca Uccello
MILANO - A Lisbona per la finale Champions per fare acquisti (Rami), qualche possibile cessione (Abate e De Sciglio), parlare con l'amico Florentino Perez (obiettivo Fabio Coentrao), riabbracciare Carletto Ancelotti e lasciargli Mauro Tassotti, guardare da vicino ancora una volta il miracolo di Diego Simeone e di un Atletico pronto a salire sul tetto pi alto d'Europa.





E' il viaggio programmato da Adriano Galliani che spera di tornare a Milano col sì del Valencia. Un sì che Adil Rami vuole anche lui. Ma attenzione al Manchester United che ha perso Vidic, e si sono fatte avanti anche Arsenal e al Marsiglia. Scaduta l'opzione per il riscatto, i due club starebbero osservando con molta attenzione la situazione legata al futuro del centrale transalpino: il Milan, come confermato dallo stesso Galliani, inizierà una nuova trattativa con il Valencia nel tentativo di acquistare definitivamente l'ex Lille. Le richieste del club iberico fino ad oggi sembrano essere considerate ancora troppo elevate dal club di Via Aldo Rossi.

Con Galliani ci sarà anche Ernesto Bronzetti che in queste settimane ha già cercato di spianare la strada per trovare velocemente un accordo sul cartellino del giocatore.



Il Milan lo vuole, ha bisogno di Rami. Casa Milan perderà Zaccardo e Bonera, ma vuole avere in rosa tre centrali di ruolo: Mexes, Zapata e appunto Adil. L'alternativa? Si chiama Alex anche se il brasiliano vorrebbe giocare ancora un anno in Champions. Dall'Equipe arriva un'indiscrezione sul futuro di Adel Taarabt un po' più lontano da Milanello: l'Inter sarebbe pronta a prendere il centrocampista arrivato a gennaio in prestito dal Qpr. Adriano Galliani nei giorni scorsi aveva limato alcune distanze con l'agente Jorabchian, ma il costo del riscatto fissato resta ancora alto per le casse di casa Milan.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Maggio 2014, 11:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA