Lazio, colpaccio de Vrij: il difensore olandese
ha firmato un contratto di cinque anni

Lazio, colpaccio de Vrij: il difensore olandese ​ha firmato un contratto di cinque anni

di Enrico Sarzanini
ROMA – Stefan De Vrij il primo dei due colpi in difesa promessi da Lotito. Battuta la concorrenza di Manchester United, Southampton e Shalke 04, il forte centrale del Feyenoord stato di parola: si era promesso alla Lazio lo scorso maggio, quando venne a visitare il centro sportivo di Formello e in gran segreto vide la sfida contro il Verona, e nei giorni scorsi ha ribadito la volont di vestire la maglia biancocelste.





Dopo la figuraccia-Astori, regalato in poche ore alla Roma, il diesse Tare venerdì mattina è rientrato all'alba da Auronzo a Roma, per poi ripartire direttamente alla volta di Rotterdam. Perdere anche De Vrij, obiettivo sbandierato da mesi, sarebbe stato un colpo troppo duro per il diesse e per Lotito, in questi giorni tornati pesantemente nel mirino dei tifosi, stanchi per le troppe promesse disattese soprattutto in questi ultimi due anni.



Ecco allora il blitz di Tare che in due giorni ha chiuso l'affare: al Feyenoord andranno 8,5 milioni di euro bonus compresi (legati alle presenze e all'eventuale ingresso in Europa League), cifra molto vicina ai 10 chiesti inizialmente dal club olandese. Per il giocatore, sbarcato ieri sera a Fiumicino sorridente, è pronto un contratto di cinque anni a 1,3 milioni di euro netti a stagione che firmerà dopo le visite in programma questa mattina alle 8 alla clinica Paideia. Un bel rinforzo per Pioli che adesso in difesa potrà contare su quello che all'ultimo Mondiale in Brasile è stato eletto il miglior difensore del torneo come rendimento.



Sfumato Astori, nei prossimi giorni sarà caccia all'altro centrale. Tanti i nomi sul taccuino di Tare: Mendes, Balanta, Doria e Rajkovic ma anche Rafael Marquez, svincolato ex Barcellona che è stato proposto alla Lazio. A non convincere l'età (è un classe 1969) ma anche l'ingaggio (3 milioni netti a stagione) non alla portata dei biancocelesti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Luglio 2014, 10:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA