Osvaldo verso il Galatasaray di Prandelli,
ora l'Inter pensa a Pato per l'attacco

Osvaldo verso il Galatasaray di Prandelli, ​ora l'Inter pensa a Pato per l'attacco

di Massimo Sarti
MILANO - Prandelli “scippa” Osvaldo a Mazzarri che potrebbe virare su Pato. Un Galatasaray a tinte oriunde per l'ex ct azzurro, che nelle prossime ore comincer l'avventura in Turchia dopo le dimissioni dalla panchina dell'Italia.





L'ex ct avrebbe infatti indicato, tra i desideri per la propria nuova squadra tre naturalizzati italiani da lui già allenati in Nazionale. L'italo-argentino del Parma Gabriel Paletta in difesa, l'italo-brasiliano Romulo (di proprietà della Fiorentina, ma reduce da una grande annata nel Verona) a centrocampo) e il caliente attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo per il reparto offensivo. Qui i piani sulle rive del Bosforo di Prandelli potrebbero interferire con le strategie di mercato dell'Inter, ancora alla ricerca di una punta di peso (e di nome) da affidare a Walter Mazzarri e da affiancare a Rodrigo Palacio e Mauro Icardi.



Ed ecco, quindi, ieri tornare con forza voci sul possibile ritorno a Milano di Alexandre Pato, ma questa volta sulla sponda nerazzurra del Naviglio. Il brasiliano, reduce da una stagione non esaltante in Brasile, secondo alcuni avrebbe preso casa vicino ad Appiano Gentile e potrebbe essere un'alternativa concreta per l'attacco.



Solo qualche giorno fa la notizia che Osvaldo non si era presentato al raduno del Southampton, squadra che ne detiene il cartellino, sembrava aver rilanciato le speranze nerazzurre di poter strappare al club inglese un prestito con diritto di riscatto. Ma ora con lo sbarco di Prandelli in Turchia avrebbe cambiato le carte in tavola. E così l'Inter di Thohir pare aver virato su Pato.



Mazzarri attende e intanto prosegue gli allenamenti ad Appiano Gentile, mentre da mercoledì partirà il ritiro di Pinzolo. «Non vedevo l'ora di iniziare, ho ritrovato un ambiente positivo», ha dichiarato ad Inter Channel Jonathan, rilanciato da Mazzarri nello scorso torneo. «Anche Juan Jesus è carico: sono contento che abbia quasi del tutto recuperato e che sia vicino al 100%».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Luglio 2014, 11:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA