Bonucci, veleno sulla Juventus: «Io umiliato dopo più di 500 partite»

L'ex bianconero accusa: 'Ho sentito cose non vere dette da club e allenatore'

Video

di Redazione web

«Sono stato umiliato dopo più di 500 partite con la Juve». In una intervista a SportMediaset, l'ex capitano della Juve passato all'Union Berlino, Leonardo Bonucci, racconta il difficile addio ai bianconeri, l'estate trascorsa fuori dalla prima squadra, le telefonate di Pirlo, Buffon e Chiellini e quella di Spalletti per la Nazionale: il ritorno in azzurro rimane il suo grande obiettivo. «Ho letto e sentito - afferma Bonucci - cose non vere dette dalla Juventus e dall'allenatore».

 

La polemica di Bonucci

E sulle tempistiche della scelta fatta dalla Juve Bonucci aggiunge: «Non è vero che a ottobre 2022 e a febbraio 2023 mi è stata comunicata la volontà di interrompere il rapporto alla fine della stagione.

Ho annusato qualcosa solo leggendolo sui giornali fino a quando il 13 luglio Giuntoli e Manna mi hanno comunicato, venendo a casa mia, che non avrei più fatto parte della rosa della Juventus e che la mia presenza in campo avrebbe ostacolato la crescita della squadra. Questa è stata l'umiliazione che ho subito dopo più di 500 partite in bianconero. Ho apprezzato la solidarietà di tanti giocatori, anche attuali, della Juve e di altre squadre. Tutti mi hanno manifestato la loro vicinanza per il comportamento irrispettoso della società».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Settembre 2023, 15:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA