Eurolega, Olimpia Milano ko a Belgrado: si salva solo Gentile. Domani sfida a Cremona

Eurolega, Olimpia Milano ko a Belgrado: si salva solo Gentile. Domani sfida a Cremona

di Fabrizio Ponciroli
Pesante tonfo in Eurolega. L'Olimpia, nella bolgia di Belgrado, si smarrisce, perdendo la gara con un secco 83-70 contro la Stella Rossa. Milano irriconoscibile in attacco e poco convinta in difesa. Tanti giocatori biancorossi non pervenuti, in particolare Hickman e Raduljica. Bene, a livello di punti, il solo Gentile (14 punti). 

Partenza di marca serba, con Gentile unico milanese a reggere il duro impatto con l'inferno della Kombank Arena (14.359 spettatori). Nel secondo quarto, i padroni di casa, cavalcando Simonovic, si portano avanti nel punteggio. Troppa frenesia in casa EA7 con errori evidenti sia in attacco che in difesa. All'intervallo, +5 Stella Rossa. Ad inizio ripreso, stroppo importante della squadra di casa che, in un amen, va in doppia cifra di vantaggio (43-32).

Repesa cambia le carte in tavola, tentando la difesa a zona. La Stella Rossa non si spaventa e, da tre, continua a segnare con una regolarità impressionante. Milano tenta il tutto per tutto nell'ultimo periodo. I padroni di casa stringono, ancor di più, le maglie a livello difensivo e l'attacco milanese non si accende. Finisce con il trionfo della Stella Rossa. Sconfitta netta per la brutta copia della miglior Olimpia. Ora, il record in Eurolega, è in perfetta parità (4-4). 

Domenica nuovamente in campo con la sfida, di campionato, sul campo di Cremona. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Novembre 2016, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA