Sochi, per gli atleti italiani delusione
e rimpianti nella giornata di ieri

Sochi, per gli atleti italiani delusione ​e rimpianti nella giornata di ieri

di Daniele Petroselli
ROMA - Giornata dei rimpianti a Sochi per gli azzurri. Nello snowboardcross la 18enne Michela Moioli caduta in finale quando era al terzo posto, rimediando la rottura del crociato. L'incidente sulla Extreme Park di Rosa Khutor, pista difficile sulla quale si erano infortunate gi nei turni precedenti la statunitense Hernandez, la norvegese Olafsen ma soprattutto la sciatrice di freestyle russa Maria Komissarova, che sabato ha riportato la frattura della colonna vertebrale.





Quinto posto amaro nella 4x10km a tecnica libera di fondo per l'Italia, che vede i primi a portata di mano ma perde l'opportunità nell'ultima frazione con Hofer. Si ferma invece a un argento in discesa e a un bronzo in combinata il conto delle medaglie per Christof Innerhofer, che nel SuperG esce dopo appena due porte: “Dispiace, ero in forma – dice l'altoatesino - Spero che queste medaglie mi aprano nuove possibilità”.



Da oggi ultima settimana di Olimpiadi e l'attesa è tutta per Carolina Kostner. La 27enne bolzanina scenderà sul ghiaccio mercoledì alle 16 (ora italiana) per lo short program e, dopo il terzo posto agli ultimi europei in Bulgaria, è pronta a rompere la maledizione Olimpiadi: a Torino 2006 e Vancouver 2010 infatti cadute e lacrime che gli negarono quantomeno una medaglia certa. Ma dovrà fare i conti con le fortissime padrone di casa, su tutte la 15enne Julia Lipnitskaya.



Intanto ottimo esordio per la coppia campionessa europea Anna Cappellini e Luca Lanotte, che ha chiuso con il secondo punteggio (67.58) lo short dance e sentono odore di medaglia.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio 2014, 10:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA