Riccione capitale della corsa e del training: una settimana di sport con i campioni. E sabato si corre la la 10 km Garmin

Riccione capitale della corsa e del training: una settimana di sport con i campioni. E sabato si corre la la 10 km Garmin
La riviera romagnola capitale dello sport per una settimana. Il lungomare di Riccione sabato 25 giugno sarà invaso da podisti e appassionati della corsa con la seconda tappa del circuito di 10 km “Garmin 10K Tour”, firmato appuntamento dall’azienda leader della tecnologia GPS e organizzato dal Venicemarathon Club. Dopo il successo della prima tappa di CavallinoTreporti-Jesolo dello scorso 28 maggio - gara che si è svolta all’interno della Moonlight Half Marathon - il tour è quindi pronto a sbarcare nella riviera romagnola.

La manifestazione è aperta a tutti, poiché offre sia la versione competitiva (per atleti tesserati Fidal), che quella non competitiva, ludico-motoria. La partenza è prevista alle ore 19.30 da Piazzale Roma, sede di partenza e arrivo, il percorso si svilupperà sul lungomare in un unico giro, con vista sulle bianche spiagge al tramonto. Al termine della gara, gli atleti potranno partecipare ad un vero e proprio party sulla spiaggia, animato dalla musica di Radio Deejay.

La corsa sarà l’evento clou del “Riccione Training Center”, una settimana dedicata allo sport e al fitness organizzata Radio Deejay. Non solo running, ma una vera e propria festa dello sport che vedrà coinvolti importanti partner come Asics, Enervit, Technogym e Citroen, oltre a nomi noti dello sport azzurro come Stefano Baldini (campione olimpico di Maratona ad Atene 2004) e Davide Cassani (CT della Nazionale di Ciclismo) che saranno a disposizione degli appassionati per rispondere a domande e curiosità nello Sport Camp nell’area Expo della manifestazione.

Il campione olimpico di maratona a Jesolo è stato anche uno dei protagonisti della corsa. Malgrado per Baldini correre sia ormai solo sinonimo di divertimento, il portacolori della ‘Calcestruzzi Corradini’ si è aggiudicato il premio di categoria, arrivando primo tra gli SM45 con il tempo di 36’34”. Insieme a Cassani e Baldini ci saranno anche il grande triathleta Daniel Fontana, primo italiano a vincere una prova del circuito Ironman (il 30 marzo 2014 a Los Cabos con il tempo di 8h24'15''), Stefano Gregoretti, ultrarunner di casa (é proprio di Riccione), specializzato nel trailrunning estremo e Giulio Molinari, campione europeo 2014 di triathlon. Anche a Riccione sarà possibile sostenere la Onlus Bimbingamba di Alex Zanardi con l’iniziativa benefica firmata da Garmin: una sfida da correre sul tapis roulant MyRun di Technogym, nella quale più chilometri vengono percorsi e maggiore é il contributo che andrà a favore dei bambini aiutati dal pilota di Formula 1 e oggi campione paralimpico. Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile registarsi tramite il circuito enternow.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.garminrunningtour.it Il kit di gara potrà essere invece ritirato venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno presso il Villaggio del Riccione Training Center in Piazzale Roma.
Appuntamento quindi da non perdere sabato 25 giugno a Riccione, per la tappa più glamour del tour firmato Garmin. L'ultima tappa del Garmin 10k Tour, sarà a Venezia il 23 ottobre in occasione dell'edizione 2016 della Venicemarathon.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Giugno 2016, 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA