Follia al Tour de France, schiaffo di un ciclista a un tifoso: Pello Bilbao perde la testa

Nella tappa regina del Tour lo spettacolo non è certo mancato, ma qualcosa, adesso, sta calamitando l'attenzione

Follia al Tour de France, schiaffo di un ciclista a un tifoso: Pello Bilbao perde la testa VIDEO

di Niccolò Dainelli

Follia al Tour de France. Nella tappa regina del giro transalpino, quella con arrivo a Courchevel, lo spettacolo (sui pedali) non è certo mancato. Ma qualcosa, adesso, sta calamitando l'attenzione degli appassionati di ciclismo e degli utenti sei social. Un brutto gesto da parte del ciclista Pello Bilbao che, ormai, è sulla bocca di tutti: uno schiaffo a un tifoso, probabilmente considerato troppo vicino.

Massimo Mauro, infarto mentre gioca a padel: operato d'urgenza

Portanova alla Reggiana, tifosi in rivolta: «Non lo vogliamo». Le accuse di stupro e il precedente a Bari

<h2> Follia al Tour de France </h2>

Mentre la corsa incorona lo stoico Felix Gall e l'ennesima prova di superiorità di un Jonas Vingegaard in stato di grazia, oltre che al crollo improvviso sulla salita più impervia di Tadej Pogacar (che di fatto cuce sulla pelle di Vingegaard la maglia gialla), la frazione rimarrà famosa soprattutto per lo schiaffo di Pello Bilbao.

Il nervosismo tra alcuni ciclisti era palpabile, ormai, da chilometri quando tutto è culminato con lo schiaffo.

Il motivo? L'entusiasmo dei tantissimi appassionati presenti ha spinto i corridori, ma qualcuno non ha proprio apprezzato. Il ciclista si è trovato a fare i conti con un ciclista troppo invadente che gli ostruiva la strada e, probabilmente snervato e stanco, non ci ha visto più: ha rifilato uno schiaffone in corsa all'uomo che, probabilmente, ha capito la lezione. 

Il ciclista basco ha rischiato grosso: la giuria del Tour, infatti, a fine gara ha subito visionato le immagini dell'accaduto. Ma, fortunatamente per il corridore, hanno deciso di non punire severamente il gesto. La squalifica è stata evitata, optando per una multa e un'ammonizione. Una punizione, però, che adesso fa discutere gli utenti dei social network e gli appassionati. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2023, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA