Portanova alla Reggiana, tifosi in rivolta: «Non lo vogliamo». Le accuse di stupro e il precedente a Bari

Il calciatore ha alle spalle una condanna in primo grado a 6 anni per stupro di gruppo ed è in attesa dell'appello: si è sempre dichiarato innocente

Portanova alla Reggiana, tifosi in rivolta: «Non lo vogliamo». Le accuse di stupro e il precedente a Bari

di Redazione web

L'annuncio arriva dal club emiliano, promosso in Serie B, attraverso un post sui social: «AC Reggiana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo dal Genoa FC del calciatore Manolo Portanova per la stagione 2023 - 2024».

Leonardo La Russa, il padre del dj indagato: «Mio figlio è sempre pieno di ragazze, storia strana»

Portanova, la sentenza sullo stupro di gruppo: «La vittima presa a schiaffi, non era consenziente»

Il giocatore ha già raggiunto i nuovi compagni di squadra in ritiro ma l'acquisto ha scatenato la bufera visto che Portanova è stato condannato a 6 anni in primo grado per violenza sessuale di gruppo.

La polemica è scattata a Reggio Emilia con i tifosi che annunciano di voler restituire l'abbonamento e prese di posizione negative anche da parte di politici e sindacati.

Le accuse di stupro

L'episodio di cui è accusato Portanova sarebbe avvenuto in un appartamento a Siena nella notte tra il 30 e 31 maggio 2021. Il giocatore, che si è sempre professato innocente, ha fatto ricorso e il processo d'appello è previsto per novembre. Dalla condanna, il giocatore, che continua a professare la sua innocenza, ha continuato ad allenarsi col Genoa senza però essere più convocato per gare ufficiali. Nel gennaio scorso, durante la finestra di mercato, il club rossoblù avviò una trattativa per il suo prestito al Bari, ma la rivolta dei tifosi pugliesi bloccò l'operazione.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2023, 10:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA