Mondiali di Beach Volley, al Foro Italico : inizia la fase finale con tanti azzurri sulla sabbia

Da domani iniziano i sedicesimi di finale: ecco le coppie azzurre in corsa per la finale

Mondiali di Beach Volley, al Foro Italico: inizia la fase finale con tanti azzurri sulla sabbia

I Mondiali di Beach Volley, organizzati da Sport e Salute S.p.A. e da Volleyball World, entrano nella fase finale. L’evento, in programma al Foro Italico di Roma fino a domenica 19 giugno, vede la partecipazione di 96 coppie (48 nel femminile e 48 nel maschile) provenienti da ogni angolo del pianeta che si sfideranno per un totale di 216 incontri. 

Leggi anche > Italia Under 21 agli Europei: battuta 4-1 l'Irlanda con i gol di Rovella, Cambiaghi, Pellegri e Quagliata

Giornata dedicata agli spareggi, quella di oggi, martedì 14 giugno con la coppia azzurra Benzi/Bonifazi sarà in campo alle ore 21. Nel femminile, invece, hanno ottenuto l’accesso ai sedicesimi anche Scampoli/Bianchin che nel pomeriggio hanno sconfitto le cilene Rivas Zapata/Chris.

Direttamente ai sedicesimi,in campo dal 15 giugno, anche Menegatti/Gottardi (seconde nella pool femminile) e tre coppie del maschile, prime nei rispettivi raggruppamenti: Lupo/Ranghieri, Carambula/Rossi e Nicolai/Cottafava. Già definiti gli accoppiamenti dei sedicesimi di Nicolai-Cottafava, che affronteranno i cubani Diaz-Alayo, e di Menegatti-Gottardi che se la vedranno con le argentine Gallay-Pereyra.


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Giugno 2022, 21:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA