Indian Wells, trionfa Flavia Pennetta:
Radwanska ko, ora è la 12 al mondo -Foto

Indian Wells, trionfa la Pennetta: la Radwanska ko 6-2, Ora è la 12 al mondo
INDIAN WELLS - Flavia Pennetta si aggiudica il torneo di Indian Wells, battendo la tennista polacca Agnieszka Radwanska, con il punteggio di 6-2, 6-1 Nella finale, la Radwanska, 26 anni compiuti il 6 marzo scorso, è stata ostacolata da un problema al ginocchio che ha richiesto a più riprese l'intervento del fisioterapista. Per la Pennetta - prima italiana a entrare, nel 2009, nella Top 10 e che domani salirà al n. 12 nella nuova classifica Wta - quello di Indian Wells è il titolo più importante in carriera. In semifinale Flavia aveva compiuto un'altra impresa, superando la numero 2 del ranking, la cinese Li Na.



"VITTORIA ATTESA ANNI, NOI 'SENATRICI' SAPPIAMO COME BATTERE LE PIÙ GIOVANI" «È la vittoria che aspettavo da tanti anni, per la quale ho lavorato tanto»: così Flavia Pennetta ha commentato il titolo conquistato a Indian Wells battendo in finale la polacca Agnieszka Radwanska. «Sono molto, molto felice. Stento a crederci, mi serviranno diversi giorni per rendermi conto», ha aggiunto.

Alludendo alla sua età, la brindisina ha detto: «Ho 32 anni, sono molti nello sport. Ma li ha anche Li Na (la cinese, n. 2 del mondo, da lei battuta in semifinale, ndr), Francesca Schiavone ne ha 33». «Siamo in forma fisicamente, siamo toste, abbiamo un vantaggio rispetto alle più giovani: sappiamo gestire le nostre emozioni grazie ai nostri anni di esperienza nel circuito», ha spiegato Flavia.



I COMMENTI SU FACEBOOK









Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Marzo 2014, 09:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA