Giada Canino è una campionessa di danza sportiva. Ha 17 anni ed ha vinto coppe e medaglie per la sua bravura, tanto che rappresenterà l'Italia ai giochi mondiali Special olympics di Torino nel 2025. Per Giada e per la sua famiglia una gioia immensa. Giada, come ogni ragazzina della sua età, ama i social. TikTok in particolare, dove può ballare ed esibirsi. Proprio come tutti. Solo che Giada ha la sindrome di Down, disabilità che lei ha già superato, facendo quello che ama di più, ballare.
Theo Hernandez, insulti choc sui social dai tifosi del Napoli: «Devi fare la fine di Vialli»
Insulti sui social
Eppure questa 17enne di Calolziocorte, in provincia di Lecco, ormai prossima ai 18 anni il prossimo ottobre, su TikTok, viene insultata e derisa, da ragazzi e ragazze che probabilmente hanno la sua stessa età, anno più anno meno, magari anche la stessa passione per la danza. Gli insulti hanno spinto i genitori a denunciare il bullismo subito dalla ragazza, da stupidi sconosciuti che usano parole colme di cattiveria, e che non vogliamo trascrivere.
@giada.canino #campionatiitaliani #fids #iostocongiada ♬ suono originale - Giada Canino
Genitori amareggiati
A raccontare la storia di Giada, ci ha pensato un articolo de Il Giorno, che ha raccolto anche l'amarezza del padre: «E' la prima volta che le succede e ci succede.
Giada avanti per la sua strada
Eppure una risposta andrebbe data a Giada, che capirebbe e forse perdonerebbe tanta stupidità. La 17enne e prossima atleta a Torino, frequenta l'ultimo anno all'istituto superiore Lorenzo Rota della cittadina, e non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro di fronte a chi la insulta. D'altronde una ballerina lo sa bene, un passo indietro, si fa solo quando si balla.
@giada.canino #sindromedidown #trisomia21 #iostocongiada ♬ suono originale - Giada Canino
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Aprile 2023, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout