Purtroppo in questi ultimi giorni si parla molto di orsi e della loro pericolosità in caso di incontri ravvicinati. E questo non va sottovalutato, ma ci sono anche occasioni del tutto innocue, in cui sia l'animale selvatico che l'uomo, sono entrambi spaventati ed è l'orso a fuggire via.
E' quel che è accaduto negli Stati Uniti, nella località di Blue Ridge Mountains, prossima ad una zona montuosa, dove un uomo era placidamente sdraiato a leggere qualcosa sul suo smartphone, quando con la coda dell'occhio deve aver avvertito la presenza di una massa scura in avvicinamento: un orso.
Scena curiosa
La scena, viene ripresa da una telecamera di sicurezza, e rivela tutto il terrore dell'uomo di fronte all'orso, che quando si accorge della presenza umana si immobilizza. Per una manciata di secondi l'orso e l'uomo si guardano negli occhi. David Oppenheimer, questo il nome del protagonista del video, tiene in mano un cuscino quasi a volerlo usare per proteggersi.
Nessuna paura
«Ho guardato dietro di me e non ho visto nulla», ha detto Oppenheimer alla CNN, «ma circa un minuto dopo, l'orso è arrivato ed era praticamente di fronte a me». Sembra però che l'orso, lo stesso, secondo la testimonianza dell'uomo, sia piuttosto curioso della sua abitazione, tanto da aver ispezionato i bidoni della spazzatura per prendere un boccone veloce di cibo.
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Aprile 2023, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout