Coppa Davis, Italia a valanga (5-0)
sulla Svizzera: ora l'Argentina nei quarti

Coppa Davis, Italia a valanga (5-0) sulla Svizzera: ora l'Argentina nei quarti

di Marco Lobasso
ROMA - Italia avanti tutta. Svizzera battuta a Pesaro 5-0 nel primo turno della World Series di Coppa Davis. E ora, nei quarti di finale, dal 15 al 17 luglio (forse ancora a Pesaro) c’è l’Argentina che ha eliminato la Polonia e battuta un anno fa in Sud America.

Sembra un anno buono e fortunato, anche perché per luglio dovrebbe essere pronto anche il n.1 azzurro Fabio Fognini, fermo per un infortunio muscolare. Intanto gli altri, Lorenzi e Seppi, ma anche Seppi e Bolelli in doppio, tengono alto il nome dell’Italia in Davis. 

Ieri altre due vittorie, sia pure a punteggio acquisito. Marco Cecchinato all’esordio in azzurro, non ha tremato e ha battuto Bossel 6-3 7-5. Poi Lorenzi, eroe della prima giornata, ha regolato Bellier 6-3 6-2, chiudendo con un clamoroso 5-0 la sfida con gli elvetici, che non battevamo dal 1980 ma che erano orfani dei due fuoriclasse Federer e Wawrinka. Meglio così, gli assenti hanno sempre torto.

«Questa è una squadra forte, con un gruppo di giocatori che sanno giocare un po’ su tutte le superfici. E in casa, sulla terra battuta, possiamo dar fastidio a tutti», ha detto capitan Corrado Barazzutti. E in caso di vittoria con l’Argentina, la semifinale di settembre si potrebbe giocare ancora in Italia, contro la Serbia di Djokovic (se batterà la Gran Bretagna di Murray).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Marzo 2016, 07:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA