L'Italia si innamora di Camila Giorgi,
la sexy tennista che ama la boxe -Foto

L'Italia si innamora di Camila Giorgi, ​la sexy tennista che ama la boxe

di Simone Pierini
INDIAN WELLS - Il suo mare preferito alle Bahamas, ma senza dubbio da oggi la California non le rester indifferente. Camila Giorgi ieri ha probabilmente vissuto la giornata pi importante della sua carriera. E oltre a stupire il popolo americano ora sta facendo innamorare gli italiani. Non aveva mai battuto una top-5, ma sul cemento di Indian Wells, la sua superficie preferita, ci è riuscita superando nientemeno che Maria Sharapova mostrando classe e temperamento. Ora un derby tutto italiano con Flavia Pennetta per l'accesso ai quarti. Bravura e fascino.



Camila ha risposto ai siluri della siberiana senza indietreggiare. Ha vinto il primo set, ha perso il secondo ma è ripartita con la stessa lucidità anche nel terzo. Così come la sua avversaria, Camila non passa inosservata di fronte al pubblico maschile, anzi. Probabilmente è divenuta famosa prima per il suo aspetto sexy che per le sue doti, emerse in tutto il loro talento nel match che l'ha portata agli ottavi di finale del torneo d'oltreoceano.



Ventidue anni compiuti lo scorso dicembre, è figlia di papà Sergio e mamma Claudia, argentini trapiantati in Italia. Nata a Macerata, ha due fratelli, Leandro e Amadeus, e una sorella, Antonela. Ha iniziato a giocare all'età di 5 anni introdotta dal padre. Ama i film di Pedro Almodovar e il suo libro preferito è Il diario di Anna Frank. Nella sua vita da sportiva non c'è solo il tennis. È appassionata di boxe, di calcio e di MotoGP e se le chiedi l'evento che le ha trasmesso più emozione lei risponde: "Il ritorno al ring di Oscar de La Hoya contro Ricardo Mayorga". Grinta da vendere.
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Marzo 2014, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA