Speciale Maurizio Costanzo, Claudio Lippi escluso: «Non mi hanno invitato, ma sarai per sempre nel mio cuore»

Lo speciale per Costanzo è andato in onda il 20 febbraio, con Maria De Filippi e Fabio Fazio

Speciale Maurizio Costanzo, Claudio Lippi escluso: «Non mi hanno invitato, ma sarai per sempre nel mio cuore»

di Dajana Mrruku

Lo speciale dedicato al ricordo di Maurizio Costanzo, condotto da Maria De Filippi e Fabio Fazio ha avuto un successo incredibile. Numerosi sono stati i ricordi e gli aneddoti raccontati dai conduttori che sono nati grazie a lui e alle sue trasmissioni.

Il teatro Parioli "in Roma", come diceva sempre lui, ha ospitato Paolo Bonolis, Enrico Mentana, Carlo Conti, Luca Laurenti e molti altri. Uno dei pochi ad essere stato escluso dalla serata è stato Claudio Lippi che, tuttavia, ha condiviso una lettera per Maurizio Costanzo sul suo profilo Facebook. 

 

La lettera di Claudio Lippi per Maurizio Costanzo

«Ieri sera è andato in un onda, su Canale 5, il ricordo di Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte.

Data la precisione che ha caratterizzato la tua carriera, ti sarai reso conto che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché - ha scritto Claudio Lippi sul suo profilo Facebook, una lettera che ha come destinatario Maurizio Costanzo -. Primo perché non sono stato invitato, secondo perché ho preferito guardarlo con te, seduto su quello sgabello sul quale sedevi dietro agli ospiti mettendo in risalto la loro presenza. È stato emozionante e, soprattutto, molto intimo, come lo erano i pranzi frugali consumati tu ed io prima della trasmissione e nei quali ho conosciuto la tua parte più intima e con la fortuna di aver condiviso buona parte della mia carriera con un uomo ed un professionista che mi ha insegnato tanto sia per la parte professionale che per quella della vita. Ancora grazie, Maurizio, per sempre nel mio cuore con imperitura stima ed eterno affetto. Un abbraccio, Claudio». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio 2024, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA