Papa Francesco a Che tempo che fa: «Come sto? Sono vivo. Le dimissioni non sono al centro dei miei pensieri»

Papa Francesco a Che tempo che fa: «Come sto? Sono vivo. Le dimissioni non sono al centro dei miei pensieri»

di Redazione web

Papa Francesco è l'ospite d'onore della puntata di questa settimana di Che tempo che fa, sul Nove, condotto da Fabio Fazio. Il Pontefice, in collegamento con il conduttore, alla domanda su come sta, ha sorriso e ha risposto: «Sono vivo». «Le dimissioni? Non sono al centro dei miei pensieri», le parole di Papa Francesco.

Il Papa da Fabio Fazio

«Sono ancora vivo». Il Papa, intervistato da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’ , ha sottolineato a proposito di eventuali dimissioni che non sono «ne’ un pensiero ne’ un desiderio. Le dimissioni sono una possibilità aperta per tutti i papi ma non sono al centro dei miei pensieri», «finché mi sento di servire vado avanti», se cambierà la condizione «sarà da pensarci»«Tutti i giorni chiamo la parrocchia di Gaza e mi dicono le cose terribili che succedono. Quanti arabi morti e quanti israeliani morti, due popoli chiamati ad essere fratelli autodistruggendosi l'un l'altro», ha aggiunto.

«Il commercio che dà di più è il commercio delle armi.

Tante volte le guerre continuano» o diventano più estese «per vendere più armi» o «provare armi nuove». «Il Perdono e’ per tutti. Dio non si stanca di perdonare. Dio perdona sempre». «Siamo noi che ci stanchiamo di chiedere perdono. Dio perdona tutti. Il cuore indurito diventa incapace di chiedere perdono. Questa è una cosa brutta. I fabbricatori di armi sono fabbricatori di morte ma il Signore non si stanca di perdonare».


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Gennaio 2024, 22:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA