Myrta Merlino e il “caffeuccio” a Pomeriggio 5: «Perfetta perché imita Barbara D’Urso»

La macchinetta del caffè in diretta sarà stata una provocazione o una coincidenza?

Myrta Merlino e il “caffeuccio” a Pomeriggio 5: «Perfetta perché imita Barbara D’Urso»

di Dajana Mrruku

Ormai Myrta Merlino è di casa a Pomeriggio 5, ma gli spettatori sono ancora molto legati a Barbara D'Urso e l'ultima mossa della nuova conduttrice ha destato non poche polemiche. Ieri, 18 gennaio, è andato in onda un interessante servizio sul caffè e la conduttrice ne ha approfittato per portare una moka in studio e in diretta ha simulato il gesto del "caffeuccio", simbolo dell'ex padrona di casa, Barbara D'Urso.

Il servizio sul "caffeuccio"

Il servizio sul caffeuccio non è passato inosservato, soprattutto per i nostalgici di Barbara D'Urso che lo hanno visto come una frecciatina non poco velata nei confronti dell'ex conduttrice.

«Per noi italiani il caffè è tutto, mito, poesia, gesto d’amore e d’amicizia, condivisione; eppure il Gambero Rosso dice che il caffè italiano non è più il migliore del mondo.

Ma sarà vero? Io da napoletana vi rivelo i segreti di mia nonna per fare un vero caffè: acqua di Napoli, caffettiera che non va lavata (“nun sa da lava’”) e poi, per la perfezione, lo zucchero va versato quando il caffè è caldissimo direttamente nella caffettiera napoletana», ha detto Myrta in un post su Instagram, preso di mira immediatamente dai fan della D'Urso che hanno commentato mettendo in evidenza le similitudini tra le due conduttrici. 

«Questa donna ha tutto, perché copia Barbara D'Urso», ha scritto un utente mentre altri si sono accodati. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Gennaio 2024, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA