Mediaset, hackerato l'account Twitter. I messaggi sospetti sulla fiction Rai, cosa è successo

Su Twitter gli utenti hanno notato alcuni tweet molto strani

Video

di Redazione web

L'account ufficiale di Twitter di Fiction Mediaset è stato hackerato, o almeno questo è quanto è stato dichiarato, dopo alcuni tweet molto sospetti. Ma andiamo con ordine e capiamo meglio cosa è successo.

Ieri sera, 23 luglio, è andato in onda su Rai 1 la prima puntata della docu-fiction su Raul Gardini, noto imprenditore italiano e in molti hanno iniziato a commentare gli avvenimenti della storia sui social, soprattutto su Twitter. Tra questi, tuttavia, c'era l'account ufficiale di Fiction Mediaset, usato per promuovere e aggiornare i fan sulle fiction in uscita della rete privata di Pier Silvio Berlusconi. I tweet di commento e sponsorizzazione della serie che stava andando in onda sulla rete televisiva competitor sono rimasti online per mezz'ora, prima di essere cancellati, senza aver dato nessuna spiegazione.  

Che cosa avrà detto l'account Mediaset? Andiamolo a scoprire insieme.

Giulia Salemi e l'addio al GfVip: «All'improvviso tutti hanno nuovi progetti, la verità è...», la frecciatina di Salvo Veneziano

Barbara D'Urso dopo il caso Mediaset l'estate 'total relax' con gli amici. I fan: «Non smettere mai di sorridere»

 

Hacker sui profili social ufficiali Mediaset?

Nelle ultime ore hanno fatto molto discutere alcuni tweet dell'account ufficiale Fiction Mediaset che commentavano e pubblicizzavano un prodotto televisivo del competitor più diretto: Rai. Tra i tweet presi in considerazione c'era: «Aveva così tanto da dare Raul Gardini. Dice Giovanni Minoli, ora su Rai1». Una vera e propria sponsorizzazione alla docufiction sull'imprenditore Raul Gardini

Gli utenti di Twitter sono molto svegli e attenti a questi scivoloni e hanno subito notato questa stranezza, segnalandolo immediatamente. Dopo mezz'ora i tweet sono stati cancellati, senza fornire alcuna spiegazione.

Che cosa sarà mai successo? Un hackeraggio notato troppo tardi? O il social media manager dell'account ha sbagliato profilo, e ha pensato di essere sul proprio account privato?


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2023, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA