Masterchef choc, la concorrente decapita
la tartaruga in diretta con la mannaia -Video

Masterchef choc, la concorrente decapita la tartaruga in diretta con la mannaia
HANOI - Choc nell'edizione vientnamita di Masterchef dove una concorrente ha tagliato in diretta tv la testa con una mannaia a una tartaruga viva.





Khanh Phuong, concorrente 21enne, ha scioccato il pubblico dello show aspettando che l'animale estraesse la testa per poi tagliargliela di netto al fine di cucinarla.



Per quanto in Vietnam la tartaruga sia un cibo prelibato e mangiato da molti, il 70% degli spettatori ha sostenuto che quella scena così brutale non sarebbe dovuta andare in onda.

Il direttore del canale si è scusato con il pubblico, ma uno degli chef giudici ha difeso la concorrente: «Tutti i cuochi fanno questo quando cucinano tartaruga, la competizione gastronomica comprende anche questi aspetti».



Sotto choc anche la concorrente che ha dichiarato di non essere riuscita a dormire diverse notti dopo la registrazione di quella puntata. La competizione prevedeva che lo facesse, ma anche dal grido fatto in diretta la ragazza sembrava essere contrariata quanto lo è stato poi il pubblico da casa.



Il Gruppo Shine che si occupa delle licenze del programma ha chiesto scusa ai telespettatori: «Cerchiamo di essere flessibili per quanto riguarda i piatti di ogni zona del mondo, rispettando le tradizioni culinarie, ma esortiamo sempre a non cucinare animali vivi».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Ottobre 2014, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA