Leggi anche > Un posto al Sole speciale San Valentino, le gif della fiction di Rai 3 impazzano su Instagram

Per Vincenzo e Giulia, gli eliminati della nona puntata di MasterChef Italia, l'esperienza nella cucina più famosa d'italia è stata un’occasione di riscatto, un’opportunità per riscoprire se stessi. La finale, però, si avvicina e a questo punto della gara non si può più abbassare la guardia.
_14132940.jpg)
Il nono appuntamento del cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy, si è aperto con una Mystery Box molto particolare, nella quale gli aspiranti chef hanno scelto una delle inusuali accoppiate di latte e farina (farro, soia, riso, cocco, canapa) per preparare un piatto usando un metodo di cottura deciso dalla sorte. A rendere gli ingredienti davvero protagonisti del piatto è stato Davide che, con un match perfetto di estetica e sapori, si è guadagnato il vantaggio nell’Invention Test dal tema “cucina di lago”. Il vincitore della Mystery ha avuto la possibilità di scegliere quale piatto del giovane e talentuoso Chef stellato Davide Caranchini replicare e come distribuire le tre proposte ai compagni. Gli assaggi hanno decretato la vittoria di Giulia, capitano di brigata nella prova in esterna, mentre il salmerino, troppo sapido a causa della marinatura sbagliata, ha presentato un conto altrettanto salato a Vincenzo causando la sua eliminazione.
_14133004.jpg)
Nel secondo episodio, i giudici hanno accolto gli otto aspiranti chef ancora in gara nel cuore di Milano, in Brera. Sostituirsi alle brigate di due ristoranti molto noti, il “Santa Virginia” e il “Da i Gemelli”, è stato per le brigate capitanate da Giulia (blu) e Nicolò (rossa) un duro banco di prova. La gestione delle comande e l'organizzazione dei gruppi di lavoro hanno mandato in confusione gli aspiranti chef e hanno fatto innervosire non poco i giudici. L'annuncio della brigata vincente è stato un momento emozionante per i concorrenti: il sindaco di Milano Beppe Sala ha comunicato la vittoria della brigata rossa che, senza perdere tempo, è volata sulla balconata della salvezza. Al Pressure Test gli aspiranti chef hanno dovuto affrontare, a coppie, la preparazione del “Vesuvio di Rigatoni”, piatto cardine della cucina a due stelle Michelin di Alfonso ed Ernesto Iaccarino. La preparazione di Davide e Giulia, uniti nella prova, è stata deludente e, al duello finale, il piatto di Giulia non ha soddisfatto le aspettative dei giudici. La giovane trevigiana ha, quindi, tolto per sempre il grembiule di MasterChef.
_14133022.jpg)
Ieri sera, su Sky Uno/+1 e on demand MasterChef Italia ha totalizzato una media di 797.000 spettatori. Il primo episodio ha totalizzato 856.000 spettatori e il 2.64% di share, il secondo 738.000 spettatori e il 3.24% di share. Sui social, invece, i due episodi hanno generato un totale di 151.500 interazioni diventando, escludendo gli eventi sportivi, il primo programma televisivo della giornata per numero di interazioni.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Febbraio 2020, 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout