Mara Venier: «Il ritorno in Rai un riscatto come donna. Quella volta con Schwarzenegger e Madonna...»

La conduttrice veneta è stata intervistata in occasione dell'ultimo appuntamento del ciclo "Gli Incontri del Principe", al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio

Video

di Redazione web

Mara Venier è una delle conduttrici italiane più amate dai telespettatori: la sua Domenica In è seguitissima e tiene incollati alla tv milioni di persone ogni domenica. La conduttrice veneta è molto amata anche sui social, basti pensare che il suo profilo Instagram conta quasi due milioni e mezzo di follower che la seguono sempre appassionatamente. In occasione dell'ultimo appuntamento del ciclo "Gli Incontri del Principe", al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, Zia Mara ha raccontato cos'ha significato per lei il ritorno in Rai

Mara Venier, dura risposta al commento di una hater: «Fatti i ca**i tuoi». Cosa è successo

Mara Venier, il ritorno a Roma dopo le vacanze in Repubblica Domenicana: «Bèccate sto tramonto»

 

Le dichiarazioni di Mara Venier

«Quando la Rai mi ha richiamato perché Domenica In traballava, cinque anni fa, qualche anno prima mi avevano mandato via perché dicevano che ero troppo vecchia, (poi non voglio parlare della Rai, quel direttore di Rai Uno lo diceva...), quando dopo quattro anni ti richiamano e ti dicono che devi tornare, io torno, perché sono stata umiliata e voglio riscattarmi, se ce la faccio. Ed è stato così e mi sono tolta proprio i sassolini dalle scarpe, perché era il riscatto che non riguarda una che fa la televisione, ma tutte le donne, perché tante donne vengono umiliate, perché non è che se hai 60 anni devi essere buttata fuori». Così, Mara Venier, ospite ieri sera dell'ultimo appuntamento del ciclo Gli Incontri del Principe, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, intervistata da Stefano Zurlo.

Poi, la conduttrice ha parlato anche dei suoi ospiti e ha raccontato: «L'unico che veramente mi ha fatto arrabbiare è Schwarzenegger.

Dovevo intervistarlo. Arriva al Grand Hotel di Roma, avevo il traduttore, lui aveva l'auricolare e si infastidiva. E la cosa che mi ha irritato moltissimo è che si toglieva l'auricolare e lo buttava per terra. E allora un tecnico lo raccoglieva e glielo dava. Lo ha fatto tre volte. Io mi sono girata verso il produttore e gli ho detto: 'La prossima volta mi alzo e vado via, digli di non buttare più in terra l'auricolare. Non l'ha più fatto ed è finita l'intervista».

L'episodio con Madonna

Poi, Mara Venier ha raccontato anche un episodio con Madonna: «A Roma, alle due del pomeriggio dovevamo registrare un'intervista. Alle sette ancora non si vedeva, era chiusa nella sua suite. Andai via. Alle nove di sera mi chiama la segretaria di Madonna che mi chiedeva scusa e mi diceva se si poteva fare l'intervista alle undici di sera. Risposi: 'Guardi, sto andando a dormire, mi dispiace, e non ho fatto l'intervista a Madonna».

Infine, Mara ha ricordato: «Quando abbiamo girato "Sapore di mare" in Versilia ero fidanzata con Jerry Calà e non mi ha mai voluto qua perché doveva corteggiare tutte le attrici del film. È stato un film bellissimo e lo è ancora adesso che sono passati 40 anni. Jerry e io siamo la dimostrazione di come da una storia d'amore bella e importante possa nascere un'amicizia meravigliosa».


Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Agosto 2023, 16:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA