"Io li conoscevo bene": Maurizio Costanzo racconta i grandi protagonisti dello spettacolo italiano del Novecento. Prima puntata lunedì 23 agosto alle 23.15, su Rai 3, insieme a Pino Strabioli con racconti e testimonianze di personaggi come Paolo Villaggio, Marcello Mastroianni, Carmelo Bene, Enrico Vaime.
Leggi anche > Ballando con le Stelle, Milly Carlucci "corteggia" Marcell Jacobs: «Lo abbiamo contattato ma...»
Maurizio Costanzo e Pino Strabioli raccontano i grandi protagonisti dello spettacolo italiano del Novecento. Quattro puntate, a partire da lunedì 23 agosto alle 23.15 su Rai3, per un racconto arricchito da ospiti e testimonianze, oltre che dai preziosi filmati delle Teche Rai.
Si comincia lunedì con Paolo Villaggio che Maurizio Costanzo non solo ha “conosciuto bene”, ma lo ha addirittura scoperto e lanciato.
Si ripercorrerà la vicenda umana e professionale del geniale inventore di personaggi ormai diventati “maschere”, come Fracchia e Fantozzi, nonché straordinario attore, diretto da registi come Monicelli, Fellini e Strehler, premiato anche con il Leone d’Oro alla carriera al Festival di Venezia. Completeranno il racconto le testimonianze del figlio Pierfrancesco e di Milena Vukotic, indimenticabile “signora Pina” nei film di Fantozzi.
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Agosto 2021, 22:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout