Giulia De Lellis mette l'«Amore alla prova» con quattro coppie in crisi. Il nuovo programma e dove vederlo

Amore alla Prova – La crisi del settimo anno è il nuovo esperimento sociale, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery

Giulia De Lellis mette l'«Amore alla prova» con quattro coppie in crisi. Il nuovo programma e dove vederlo

di Ida Di Grazia

Da mercoledì 15 novembre alle 21.20 su Real Time (canale 31) Giulia De Lellis torna in tv con un nuovo programma "Amore alla Prova – La crisi del settimo anno", al suo fianco lo psicologo Matteo Radavelli, esperto in relazioni e terapia di coppia. Un esperimento stile "Temptation Island" ma senza la quota trash ...forse.


Grande Fratello, le pagelle: Mirko e Perla (8), Beatrice (7), Massimiliano (5), Anita (3), Ciro (0)

Giulia De Lellis mette l' "Amore alla prova" con quattro coppie in crisi. Come funziona e dove vederlo

Come funziona

"Amore alla Prova – La crisi del settimo anno" è il nuovo programma di Giulia De Lellis che a due anni di distanza dalla conduzione del reality "Love Island Italia" torna in tv. Quattro puntate e 4 coppie in crisi che scelgono di prendere parte ad un esperimento d'amore senza precedenti, ovvero scambiarsi i partner tra loro.

Ogni coniuge avrà, infatti, la possibilità di vivere per 14 giorni con un nuovo partner con cui affronterà una vera e propria convivenza.

Le nuove coppie avranno così modo di affrontare la vita con un compagno diverso, con caratteristiche che mancano al partner attuale, in modo da vedere il rapporto di coppia sotto un altro punto di vista e porsi domande quali.

Giulia De Lellis li seguirà passo dopo passo raccontando le loro vicissitudini. Il dottor Radavelli e i partecipanti sceglieranno le attività da compiere e, durante tutta la durata dell’esperimento, le coppie di coniugi ‘reali’ non potranno sentirsi né confrontarsi. Solamente alla fine di queste settimane di convivenza forzata, le coppie si troveranno di fronte alla scelta finale: continuare la propria storia oppure separarsi definitivamente alla ricerca di una rinnovata felicità.

Una formula che ricorda molto Temptation Island, l'ultima parte ad esempio è il falò di confronto in cui la coppia decide se lasciarsi o stare insieme, ma a differenza del programma Mediaset in cui c'è un regia occulta che sceglie cosa fare vedere ai protagonisti, creando così le dinamiche più disparate, qui le coppie sono affiancate da uno psicologo. Almeno sulla carta "Il viaggio dìnei sentimenti" di Biscigliana memoria sembrerebbe essere un po' meno trash, nel bene o nel male?.

Quando va in onda e dove

 

“Amore alla Prova – La crisi del settimo anno” (4 episodi da 60’) è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. Le puntate saranno disponibili in anteprima streaming dall’8 novembre su discovery+.


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2023, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA