Cercasi disabili che "trasmettano tenerezza": bufera sul casting Rai per il film della Archibugi -Guarda

Video
Una vera e propria gaffe è stata pubblicata da Luana Velliscig sul suo profilo Facebook: la donna è la responsabile del casting della nuova serie di Francesca Archibugi in cantiere per la Rai.

"Sei costretto su una sedie a rotelle, hai qualche altra disabilità, sei nano? Hai buone probabilità per entrare nel mondo delle fiction Rai. A patto che questa diversità sappia trasmettere tenerezza". Una frase che nel giro di pochissimo tempo ha attirato non poche polemiche e ha innescato una vera e propria bufera mediatica.

A protestare in particolare anche il giornalista Gianluca Nicoletti e il figlio Tommy che hanno lanciato un hashtag polemico sulla vicenda.

"VIA LA RESPONSABILE DEL CASTING" In riferimento all'annuncio apparso sulla bacheca FB della responsabile casting della fiction Rai di Francesca Archibugi 'Romanzo famigliare', la produzione Wildside precisa che il «linguaggio gravemente inopportuno e offensivo utilizzato non è stato in alcun modo approvato» dalla stessa società «da cui la signora Velliscig ha ricevuto l'incarico di ricerca cast.
Wildside chiede scusa a tutte le persone che si sono sentite offese dall'annuncio e comunica che il contratto che legava temporaneamente alla produzione la signora Velliscig è stato sciolto».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA