Chef accusato di misoginia, Sergio Barzetti torna in tv e Antonella Clerici "taglia corto": «Proseguiamo e parliamo di risotti»

Lo chef è tornato dopo aver lasciato il programma lo scorso dicembre per via dello scandalo sulle sue imbarazzanti dichiarazioni sulla figura della donna

Chef accusato di misoginia, Sergio Barzetti torna in tv e Antonella Clerici "taglia corto": «Proseguiamo e parliamo di risotti»

di Redazione web
Guarda un po' chi è tornato. Nel corso della punta di oggi, 22 marzo, è riapparso lo chef Sergio Barzetti nel corso della trasmissione «È sempre Mezzogiorno», il programma di Antonella Clerici che aveva lasciato nel dicembre scorso per via dello scandalo sulle sue dichiarazioni imbarazzanti sulla figura della donna.

Lo chef ritorna dopo: «Un periodo di pausa, penso che mi ha fatto anche bene: la pausa porta a riflessioni a cercare di migliorarsi» e sulle sue parole pesanti dice: «Si capisce, le parole fanno male, sono importanti». Poi le ulteriori scuse: «In cuor mio non c'era nessuna intenzione, chiedo scusa, mi dispiace, sono qui a fare quello che so fare meglio, cucinare».

Alcuni telespettatori sui social non hanno gradito però le parole della padrone di casa. Antonella Clerici non ha preso una posizione e non si è nemmeno espressa sulla vicenda: «Diamo il bentornato a Sergio Barzetti. Sergio, so che volevi dire poche parole», poi dice: «Ne abbiamo già dette tante». Ma quando capisce che lo chef potrebbe andare per le lunghe, taglia corto: «Voltiamo pagina e facciamo parlare i tuoi risotti».

E insieme si concentrano sul risino, un classico della cucina di Barzetti.

Cosa era successo

Antonella Clerici si era scusata per la gaffe dello chef Sergio Barzetti, in cui parlava di usare il vino per «stordire la preda». La conduttrice di «È sempre Mezzogiorno», il cooking show di Rai1, aveva chiesto venia ai telespettatori per lo scivolone. 

«È stata una battuta molto infelice quella che martedì ha fatto il nostro chef Sergio Barzetti, persona al di sopra di ogni sospetto, che conosco da tanto. Eravamo in diretta e l'ho detto subito ma forse non ho sottolineato abbastanza, lo faccio ora: è stata una battuta molto infelice, mi spiace e me ne scuso qui in tv, come lui stesso ha fatto ieri sui social». 

«Mi dispiace e mi scuso perché se qualcuno viene a casa mia, che poi è anche casa vostra - aveva detto rivolgendosi ai telespettatori - e se qualcuno dice una cosa sbagliata bisogna scusarsi. Giusto sottolinearlo perché noi parliamo di cucina, ma diamo anche messaggi importanti»​.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo 2024, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA