
Iniziò a lavorare a Canale 5 nel 1981, come inviato e consulente aziendale, apparendo poi dall'anno successivo in Gol, programma calcistico condotto da Enzo Bearzot, e Superflash, al fianco di Mike Bongiorno. Nel 1983 condusse con Sandra Mondaini Five album. In quel periodo fu anche commentatore di molti programmi ed avvenimenti sportivi, realizzando come inviato una serie di servizi speciali per il programma Buongiorno Italia.
Tra i primi a ricordare Cadeo il collega Gene Gnocchi che ha parlato di "un gran signore e un vero amico". "Se n'è andato in silenzio, con il garbo e la classe che ne hanno contraddistinto la vita", ha scritto su twitter Maurizio Pistocchi. "Ha raggiunto Maurizio Mosca, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado. Giganti di un mondo che non c'è più".
«Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Cesare Cadeo. Cesare fu con noi uno dei protagonisti della prima emozionante stagione della televisione privata, e più tardi si impegnò in politica diventando un nostro apprezzato amministratore locale. Ne ricordo commosso la professionalità, lo stile, il calore umano, la coerenza ideale». Così il presidente di Forza Italia, Silvia Berlusconi, ha espresso in un comunicato il suo cordoglio per la scomparsa del giornalista e conduttore Cesare Cadeo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Aprile 2019, 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout