La furia di Alessandro Cecchi Paone contro l'Isola dei Famosi e le sue regole non è una novità. Durante la diretta di lunedì 8 maggio l'ex divulgatore scientifico, ha minacciato di abbandonare il programma in caso di "scoppiamento" dal suo Simone. Ma andiamo con ordine.

Isola 2023, diretta 8 maggio: Christopher Leoni eliminato. Si sciolgono gli "Accoppiados"
La furia di Cecchi Paone
Durante la diretta di lunedì 8 maggio Ilary Blasi ha comunicato ai naufraghi che la trubù degli Accoppiados è sciolta «Ognuno di voi concorrerà come concorrente singolo, le donne vanno nella tribù con le chicas, gli uomini con gli hombres». Alessandro Cecchi Paone "orfano" di SImone , attualmente in fortunato ma ancora in gara si oppone: «Assolutamente no, noi giochiamo solo in coppia, a settembre siamo stati interpellati in coppia, in coppia siamo entrati e in coppia ce ne andiamo.
«Alessandro - prova a placarlo Ilary Blasi - prima di partire avete letto e firmato un contratto e quello che stai dicendo a me non risulta, facciamo così, Simone comunque non c'è e quindi ci prendiamo questa settimana e ne riparliamo».
Cecchi Paone irremovibile «I miei avvocati che sono più bravi di me e di te l'ho hanno letto. Questa coppia è nata a settembre su richiesta dell'azienda e della produzione, questa coppia non si scoppia, per motivi che io so mi è svenuto Simone tra le braccia e questo non è un gioco ma è un gioco al massacro».
«Alessandro - sbotta la Blasi - l'Isola l'hai già fatta e ci sei pure ritornato, lo sapevi come sarebbe stata».
La risposta epica di Simona Ventura
Ed effettivamente nel lontano 2007 quando l'Isola dei Famosi andava in onda su Rai 2 e a condurre c'era Simona Ventura, Cecchi Paone aveva avuto una litigata epica sempre con la conduttrice a proposito del regolamento.
In quell'occasione Cecchi Paone si rifiutò di fare le nomination: «E' un gesto incivile - disse - Non ho mai votato contro qualcuno non comincerò ora all’Isola dei Famosi». La risposta di Simona Ventura è ormai negli annali della tv: «Alessandro la tua spocchia te la puoi mettere da un'altra parte».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2023, 14:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout