Rocco Casalino, attacco a Formigli e Serra per le risatine a "Piazza Pulita": «Feriscono più degli insulti di Proietti»

Il capo ufficio stampa del M5S critica il programma e il conduttore

Rocco Casalino, attacco a Formigli e Serra per le risatine a "Piazza Pulita": «Feriscono più degli insulti di Proietti»

di Redazione web

«Le parole feriscono». Rocco Casalino risponde dopo le polemiche per quello che è successo durante la puntata di "Piazza Pulita", andata in onda giovedì 7 marzo su La7. Il capo ufficio stampa del M5S critica il programma e il conduttore: «Feriscono più le risate di Formigli e Serra che gli insulti di Proietti, perché è quello che accade continuamente: si viene insultati e le persone intorno ridono. Succede nelle scuole e sul lavoro: ‘frocio’, ‘ricchione’, e il più delle volte segue la risata. Come se tutto fosse lecito, nulla di grave ma tutto sommato l’insulto accettabile», dice all'AdnKronos.

«Eppure le parole feriscono - continua Casalino - come feriscono le risate che troppo spesso le accompagnano.

E’ così da sempre, ma ciò non toglie che sia sbagliato e inaccettabile, e che come tale vada condannato. Anche quando le risate arrivano da personaggi che sindacano su tutto e tutti, difendono le battaglie dei deboli ma di trovano a deridere quelle di alcuni senza nemmeno rendersene conto».

Anche il 'Partito gay' ha preso le difese del capo ufficio stampa del M5S. «E’ facile riempirsi la bocca delle battaglie arcobaleno e poi ridere degli epiteti che vengono rivolti a omosessuali, trans, bisessuali -conclude l'ex portavoce di Palazzo Chigi -. In fondo, a ben guardare, l’omofobia e’ molto più diffusa e capillare di quanto si sia disposti a riconoscere o ad ammettere».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Marzo 2024, 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA