Carlo Conti: «I miei pacchi in formato famiglia». Affari Tuoi "speciale" dal 26 dicembre su Rai1

Carlo Conti: «I miei pacchi in formato famiglia». Affari Tuoi "speciale" dal 26 dicembre su Rai1

di Marco Castoro

Ha ragione Stefano Coletta, il direttore di Rai1, quando afferma che uno come Carlo Conti potrebbe e dovrebbe fare il direttore di rete. E il conduttore dei conduttori ringrazia ma non ci pensa affatto. Semmai si diverte a scendere in campo con vecchi format da lui rielaborati che possono fare breccia (e ascolti) nel pubblico di Rai1.

La Corrida, Top Dieci sono soli due esempi. Il terzo è prossimo alla partenza (sabato 26 dicembre dalle 20:35 alle 22:30) e dovrà confrontarsi niente di meno che contro Striscia e Maria De Filippi. Ma il nuovo format di Affari Tuoi (noto soprattutto per i pacchi) è piaciuto a Conti quando ha potuto rimetterci mano. Dopo il “ni” iniziale con la sua squadra di autori che lo segue da sempre ha proposto la variante giusta: Affari Tuoi (Viva gli Sposi).
“Da game show a varietà gioco” sottolinea Conti che confessa “di aver scelto i promessi sposi affinché si possa trasmettere il messaggio di vedere la luce in fondo al tunnel”. Ospiti fissi Nino Frassica e Ubaldo Pantani. Nel corso delle sette puntate si alterneranno tanti Testimoni, intesi come vip dello sport o dello spettacolo. Immancabili i pacchi, il dottore tentatore e il test Feeling per provare l’affinità di coppia e per cercare di racimolare il gruzzoletto.

Montepremi massimo di 300.000 euro, abbassato giustamente da Conti perché di questi tempi sembra più che sufficiente. 


riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Dicembre 2020, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA