Alessandro Cattelan, “Una semplice domanda”: su Netflix dal 18 marzo la serie alla ricerca della felicità

Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli come "compagni di viaggio"

Video

Alessandro Cattelan: Una semplice domanda è il primo docu-show italiano di Netflix, in 6 episodi, prodotto da Fremantle e di cui Alessandro Cattelan è autore e protagonista. In uscita il 18 marzo su Netflix, in 190 Paesi, sarà disponibile per i suoi 222 milioni di abbonati nel mondo.

 

(Cattelan con Elio)

L’idea di questo nuovo show nasce in una sera d’estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di  sua figlia Nina:

- Papà, come si fa a essere felici?

- Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?

(Cattelan con Francesco Mandelli)

Ed è proprio la ricerca di risposte che ha portato Cattelan a viaggiare, in Italia e all’estero confrontandosi e condividendo esperienze uniche con i suoi compagni di viaggio: Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli. 

Con  loro Cattelan ha dato vita ad un racconto sugli elementi che caratterizzano la felicità per ognuno di noi, spinto dal desiderio di scoprire di più su che ruolo giochino l’amore, la famiglia, la ricchezza, il dolore e la fede.

Lo ha fatto uscendo dallo studio televisivo, con una costruzione originale, sperimentando così esperienze uniche e incontri straordinari.

(Cattelan con Gianluca Vialli)


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Marzo 2022, 23:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA