Peter Pan, dopo la versione 'On ice'
al LinearCiak torna quella classica

Peter Pan, dopo la versione 'On ice' al LinearCiak torna quella classica

di Ferro Cosentini
Dopo aver scivolato sul ghiaccio a novembre, torna in scena al Teatro Linear Ciak per fare quello che gli riesce meglio: volare. E, ovviamente, non invecchiare mai.

Dopo “Peter Pan On Ice” tocca a “Peter Pan il Musical” in scena da oggi al 24 aprile. A dieci anni dallo storico debutto sulle note di Edoardo Bennato tratte dall’album “Sono solo canzonette”, lo show diretto da Maurizio Colombi racconta il variopinto mondo dell’Isola Che Non C’è con un nuovo Peter Pan. È infatti il genovese Giorgio Camandona – 30 anni già nel musical “Pinocchio” e “Frankenstein Junior” - a raccogliere l’eredità di Manuel Frattini (il primo Peter Pan) e Massimiliano Pironti.

«Grandi amici e colleghi ai quali ho chiesto qualche consiglio, soprattutto per le difficoltà tecniche del volo – spiega Camandona – Un ruolo che sognavo da sempre: da bambino, Peter era un mio eroe, e quando ho capito di voler vivere di musical, a 22 anni, subito ho pensato al giorno in cui la sorte mi avrebbe fatto essere lui». Insieme al volo, l’effetto speciale al cuore del musical sono le immortali canzoni di Bennato, da “Capitan Uncino” a “Rockoccodrillo”: «Seppur di una generazione più giovane – conclude Camandona – sono cresciuto con le canzoni di Bennato. Difatti, non ho dovuto imparare nulla a memoria: è stata la parte di lavoro più facile». Giorgio Camandona da ben 8 anni si è reinventato milanese: «Una città in cui mi trovo benissimo: il mio angolo preferito è piazza Mercanti».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Aprile 2016, 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA