Domina la serie tv: la trama, il cast, il trailer, quando inizia

Domina, le donne dell'Antica Roma: la trama, il cast, il trailer

di Paolo Travisi

Domina la serie tv di Sky: la trama, il cast, il trailer. Per la prima volta una parte della storia di Roma Antica viene raccontata mettendo al centro della storia le donne e le lotte per raggiungere il potere durante il principato di Gaio, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano. Si chiama Domina, la nuova produzione seriale di Sky Original, che dopo il successo di Romulus, torna ad un genere antico per la cinematografia italiana, il peplum. Domina è un dramma epico in otto episodi, girato in otto episodi tra gli splendidi set di Cinecittà Studios a Roma, dove la protagonista è Livia Drusilla, la terza moglie di Gaio, interpretata da Kasia Smutniak, una donna modernissima per l'epoca, che perseguì le sue aspirazioni, segnando anche le sorti dell’Impero Romano.

  • Domina: la trama

  • Domina: il cast

  • Domina: quando inizia

  • Domina: il trailer

Domina: il cast

Accanto a Kasia Smutniak, un grande cast internazionale, tra cui Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano, Claire Forlani interpreta la sorella di Gaio, Ottavia. E ancora Christine Bottomley nei panni di Scribonia, prima moglie di Gaio e acerrima nemica di Livia, non mancano due star internazionali quali Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla, e Isabella Rossellini, che nella serie interpreterà Balbina.

Domina: la trama

La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l'imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli.

Ci riuscirà, brillantemente, sposando l'uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.

Domina quando inizia

La serie Tv di Sky dedicata alle donne dell'antica Roma debutterà il prossimo maggio. 

Domina: il trailer


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Aprile 2021, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA