Domina, le donne dell'Antica Roma: la trama

Domina, le donne dell'Antica Roma: la trama

di Paolo Travisi

E' sicuramente uno dei titoli più attesi del 2021, Domina, la nuova serie Sky Original, realizzata negli studios di Cinecittà ambientata nell'antica Roma ai tempi di Augusto, dove le lotte per il potere fanno da sfondo ai rapporti tra Livia Drusilla, la terza moglie dell'Imperatore, e le altre donne di questo epic drama in costume. Dopo il successo di Romulus, infatti, Sky ha deciso di puntare sul peplum, genere nobile che ha reso il cinema italiano celebre nel mondo. Domina, che ha come protagonista Kashia Smutniak e può contare su un cast internazionale, sarà visibile sui canali di Sky e Now dal mese di maggio.

Leggi anche > Domina la serie tv: la trama, il cast, il trailer, quando inizia

​Domina, le donne dell'Antica Roma: la trama

Domina la serie tv  ricostruisce la vita di una potente signora dell'Antica Roma, realmente esistita, Livia Drusilla che ha avuto un'importanza notevole nelle sorti dell'Impero Romano.

La storia ha inizio con il viaggio della giovane Livia, che prima di divenire la sposa dell'uomo più potente dell'età antica, ebbe già un primo marito all'età di sedici anni, il cugino patrizio Tiberio Claudio Nerone. Ma nel 39 A.C., di ritorno a Roma, conobbe Ottaviano il futuro Impeatore che sposò un anno dopo. Un matrimonio, che alcuni storici ipotizzano, sia stato il frutto di considerazioni politiche, ma che comunque durò per lunghi 51 anni anche se non ebbero figli propri.

Domina, dunque segue l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, ad imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli, avuti dal precedente matrimonio con Nerone. Ci riuscirà, brillantemente, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere, perché occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Aprile 2021, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA