Domina, le donne dell'Antica Roma: il cast

Domina, le donne dell'Antica Roma: il cast

di Paolo Travisi

Domina, le donne dell'Antica Roma: il cast. Sky torna a puntare sulla storia di Roma Antica e dopo il successo di Romulus, che raccontava il mito fondativo di Roma, ora racconta le lotte di potere sotto l'Impero di Augusto, ma da da un punto di vista femminile, quello di Livia Drusilla, futura moglie dell'Imperatore. Domina è il nome della nuova produzione Sky, che uscirà a maggio 2021, la serie in 8 episodi, in cui il ruolo della protagonista è stato affidato a Kashia Smutniak. Si tratta di una produzione ambiziosa e dai toni epici, girata negli studios di Cinecittà, dove è stata ricostruita la Roma dell'Impero. 

 

Domina, le donne dell'Antica Roma: il cast

E' ormai naturale, per le serie tv con aspirazioni internazioni, mettere in piedi cast con attori di diversa nazionalità, e non fa eccezione Domina, dove accanto alla protagonista, Kasia Smutniak, che interpreta Livia Drusilla, la futura imperatrice, troviamo attori già visti in produzioni internazionali. 
Matthew McNulty nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano, già interprete di The Terror, mentre nei primi due episodi lo stesso personaggio è interpretato da Tom Glynn-Carney, visto in film importanti com Dunkirk e Tolkien. Altro nome di rilievo di Domina è Claire Forlani, la co-protagonista di Vi presento Joe Black, al fianco di Brad Pitt, ma anche attrice de Il ritorno di Mr Ripley, che in Domina interpreta Ottavia, la sorella di Gaio. E ancora Christine Bottomley, interprete della serie cult The End of the F***ing World, sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia. Poi troviamo Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) nei panni di Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente, Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) che interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console. 

Leggi anche > Domina la serie tv: la trama, il cast, il trailer, quando inizia

Non mancano due vere star internazionali come Liam Cunningham che ne Il Trono di Spade, interpretava Davos Seaworth, mentre in Domina intepreta Livio, padre di Livia Drusilla, ed ancora Isabella Rossellini, attrice di grandi film come Velluto Blu di David Lynch e La morte ti fa bella al fianco di Meryl Streep, che nella serie interpreterà Balbina.

Leggi anche > Domina, le donne dell'Antica Roma: la trama

Nel cast tecnico, non mancano grandi eccellenze italiane di rilievo internazionale, a partire dal Premio Oscar, Gabriella Pescucci che ha curato i costumi della serie, Luca Tranchino (Prison Break) alla scenografia, Katia Sisto (Penny Dreadful) al make-up e Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design.

Dietro la macchina da presa, invece, troviamo Claire McCarthy (Ophelia, The Luminaries), che guida un team di regia completato da David Evans (Downton Abbey, Cucumber) e Debs Paterson. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Aprile 2021, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA