John Travolta, pubblicità occulta alle scarpe a Sanremo. Amadeus pronuncia lo slogan del brand, era d'accordo? Lui: «Solo una coincidenza»

La Rai ha fatto sapere di non aver firmato nessun accordo in merito e Amadeus ha spiegato di non conoscere neanche la marca

John Travolta, pubblicità occulta alle scarpe a Sanremo. Amadeus pronuncia lo slogan del brand, era d'accordo? Lui: «Solo una coincidenza»

di Redazione web

Esplode il caso della presunta pubblicità occulta di John Travolta alle scarpe indossate a Sanremo. L'attore, testimonial del marchio U-Power, ha indossato le sneaker all'Ariston, ben visibili durante tutta la partecipazione. La Rai ha fatto sapere di non aver firmato nessun accordo in merito e Amadeus ha spiegato di non conoscere neanche la marca. La polemica, però, non si placa. Nella conferenza stampa che precede la terza serata del Festival è stato l'argomento principale.

 

Il mistero della frase

Prima di fare il ballo del qua qua con John Travolta, rivolgendosi all'attore, Amadeus ha pronunciato la frase: «Don't worry, be happy». Nulla di strano, almeno fino a stamattina, quando è scoppiato il caso della pubblicità occulta. La frase, infatti, si dà il caso che sia lo slogan del marchio di scarpe in questione, ben visibile anche sul profilo Instagram di U-Power. «Non conosco quel marchio, è stata solo una coincidenza», si è giustificato Amadeus in conferenza stampa.

E Teresa Mannino, co-conduttrice della terza serata, ha scherzato: «È l'unica frase in inglese che conosce».

Cosa non torna

Tra gli altri "misteri" di questo caso, anche il fatto che in prima fila all'Ariston ci fosse proprio Franco Uzzeni, proprietario del marchio U-Power o il fatto che il video del ballo sia sparito dai Rai Play e non sia più visibile, se non sui social.

La Rai: un errore non coprire il logo

«Travolta è arrivato in camerino all'ultimo momento ed è entrato sul palco. Nessuno ha notato le scarpe, la cui marca peraltro non è a noi familiare. È stato commesso l'errore di non oscurare le scarpe, ma l'inquadramento sui piedi è avvenuto perché ballando quella è l'inquadratura. Non c'era nessuna volontà di fare quell'inquadratura particolare». Lo spiega in sala stampa a Sanremo la vicedirettrice Prime Time Rai Federica Lentini. «C'è un assistente accanto al palco e forse per un motivo di soggezione non ha ritenuto di coprire con lo scotch» il logo delle scarpe di Travolta, aggiunge. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Febbraio 2024, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA