Subsonica, stasera la presentazione
del nuovo album alla Feltrinelli

Subsonica, stasera la presentazione ​del nuovo album alla Feltrinelli

di Carlo Mandelli
Una nave in una foresta il titolo del nuovo album firmato dai Subsonica che questa sera passano dalla Feltrinelli per incontrare il pubblico. In passato abbiamo parlato di mancanza di futuro - raccontano loro - mentre oggi abbiamo preferito un racconto che parli della consapevolezza di dovercela fare da soli.

L'album anche quello che ha visto ricongiungersi il gruppo dopo un periodo in cui ciascuno ha pensato ad altri progetti collaterali.





«Abbiamo riallineato la nostra creatività - dice Samuel - che poi è anche uno degli obiettivi più difficili da conquistare per un gruppo». Unica collaborazione presente nell'album è quella con l'artista visuale Michelangelo Pistoletto che ha prestato la voce recitante su «Il terzo paradiso».



«Quando ci siamo ritrovati - racconta Max Casacci - abbiamo capito di non aver smarrito lo stupore verso la musica. Siamo un gruppo con tante teste pensanti ma l'argomento che ci unisce è la necessità di stupire noi stessi». Sperimentatori attorno alle note ma anche affezionati alla forma classica del pop, il gruppo suona assieme da 20 anni. Il nuovo album dà il via a un nuovo tour nei palazzetti in partenza il 31 ottobre da Jesolo con tante novità sul fronte tecnologico, dalle luci a un misterioso strumento per mettere in contatto la band col pubblico.



DOVE, COME, QUANDO I Subsonica oggi alla Feltrinelli, in piazza Piemonte 2, alle 21. Ingresso libero
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Settembre 2014, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA