Sinead O'Connor si è convertita all'Islam: ecco quale sarà il suo nuovo nome

Sinead O'Connor si è convertita all'Islam: ecco quale sarà il suo nuovo nome
Sinead O'Connor sembra essere riuscita a mettersi alle spalle gli ultimi, travagliati anni della propria vita. La svolta decisiva, dopo la depressione, le liti in famiglia, le sparizioni improvvise e la dipendenza da psicofarmaci, è giunta con la fede: la cantante, proveniente dalla cattolicissima Irlanda, si è infatti convertita recentemente all'Islam.

Grande Fratello Vip 2018, Fabrizio Corona ha distrutto il camerino di Mediaset dopo la lite con Ilary Blasi​



Da tempo in cerca della necessaria pace e serenità, Sinead O'Connor, con la conversione alla fede musulmana, ha anche cambiato il proprio nome. Non è la prima volta che accade: nel 1992, infatti, la cantautrice aveva iniziato a farsi chiamare Magda Davitt, ma in tutto il mondo, soprattutto per i suoi fan, era rimasta sempre conosciuta col nome di battesimo. Da oggi, però, Sinead O'Connor ha scelto il nome di Shuhada Davitt.

«Ora sono felice» - ha spiegato Sinead O'Connor su Twitter - «Grazie a tutti i fratelli e le sorelle musulmani che sono stati così gentili da accogliermi nella loro comunità, dandomi anche il benvenuto sui social. Non potrete mai immaginare quello che significa per me la vostra tenerezza». L'augurio è che, con la nuova fede, i problemi del passato rimangano solo un lontano ricordo.
 

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Gennaio 2019, 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA