Morgan, il suicidio del papà raccontato nei dettagli dolorosi a Muschio Selvaggio: «Me ne sono vantato»

Il cantante ha raccontato a Fedez la tragica scomparsa del papà che si è tolto la vita

Video

di Redazione Web

Morgan è stato ospite nell'ultima puntata di Muschio Selvaggio, il podcast condotto da Fedez e Davide Marra. Il cantante ha ripercorso i momenti più difficili della sua vita raccontando della morte del suo papà.

Morgan ha raccontato in che modo suo padre si è tolto la vita: «Me ne sono vantato. È un gesto dissociativo, un gesto disperato. Usi questa cosa, cercando di trovarci dentro un’utilità - ha sottolineato Morgan -. Perché altrimenti, oltre al danno hai una beffa. È stato spontaneo. L’ho sentito il giorno del funerale, ho sentito un privilegio di essere figlio di un suicida. È iniziata quel giorno la mia filosofia. Perché la filosofia è chiederti: che cos’è questo?».

Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

X Factor, tra Morgan e Ambra Angiolini scoppia la lite: ecco cosa è successo

Morgan dà dell'asino a Fedez? «Se vuoi sfidarmi fallo sul piano delle competenze musicali»

Morgan e il suicidio del papà

«Il mio papà si è tolto la vita tagliandosi le vene in un modo veramente elegante - ha sottolineato Morgan a Muschio Selvaggio -.

Lui che era una persona elegantissima non so come abbia fatto a fare una cosa del genere. Come ha fatto? Ha preso una lametta ed è partito dal polso e ha seguito, come se facesse un disegno, tutto il braccio arrivando fino al collo. Si è disegnato le vene e poi si è lasciato cadere. Io non me lo sarei mai aspettato perché non era un poeta». 

«Una forma artistica»

«Cosa posso fare se non trovare una forma artistica nella morte di mio padre? Mi è sempre venuto un punto di domanda gigantesco - ha raccontato Morgan -. Il padre è l’istituzione, è l’uomo che ti insegna il bene e il male. È l’uomo che ti fa conoscere il mondo. Implode, sparisce, decide lui di dire basta. E da quel momento ti cade tutto. Perdi tutto quello che sapevi della vita fino a quel mondo. È come un governo che fa un golpe. Il suicidio non è un atto egoistico, ma è un atto folle. Tu non vedi niente. Guardi e non vedi perché è tutto buio. Non c'è uscita e non trovi più l'uscita».

Fedez è rimasto particolarmente sorpreso del fatto che Morgan riesca a dare una connotazione artistica al suicidio del papà.

Morgan ha infine raccontato di aver dovuto sopperire a una mancanza davvero importante: «Allora metti in dubbio tutto».


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2023, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA