Kid Ink arriva all'Alcatraz: unica data
italiana per il supertatuato rapper

Kid Ink arriva all'Alcatraz: unica data ​italiana per il supertatuato rapper

di Massimiliano Leva
Con la passione per i tatuaggi si fatto anche il nome. E cos Kid Ink, vero nome di Brian Todd Collins, arrivato nell'Olimpo del rap americano. Stasera arriva per la prima volta in Italia, con una data all'Alcatraz. In palio ci sono le canzoni del suo ultimo cd My own lane, che diventato subito un best seller: prima scalando le classifiche in America e poi conquistando anche l'Europa, dove si aggiudicato anche la nomination agli EMA, gli European Music Awards.





«Non conosco la cultura europea – ha dichiarato. – Ma mi fido dei gusti musicali di chi mi ha permesso di raggiungere i primi posti. Si vede che l'America non mi basta». Insomma, un giovane (è nato il 1° aprile 1986) sfrontato come tanti nel mondo del rap. Con la passione per l'hip hop sin dai tempi della scuola, ha frequentato dei corsi per diventare un musicista professionista ispirandosi a Pharrel Williams. «È stato ascoltando ciò che ha scritto e fatto che ho sviluppato una mentalità aperta rispetto ai differenti stili che si possono racchiudere in un brano. È sempre una questione di gusti e sensibilità. Io ho imparato guardando i grandi e provando a copiare quelli che scrivono anche per altri». Stasera di biglietti ce ne sono ancora. Meglio non perdersi l'occasione di conoscere questo nuova stella del rap.



DOVE, COME, QUANDO Kid Ink, stasera data unica all’Alcatraz, in via Valtellina 25. Inizio del concerto ore 21.30, ingresso a 25 euro. Biglietti disponibili su Ticketone, Vivaticket e prevendite abituali
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Ottobre 2014, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA