"Harakiri", Samuele Bersani e il singolo dal sapore cinematografico in attesa del nuovo album

"Harakiri", Samuele Bersani e il singolo dal sapore cinematografico in attesa del nuovo album
Harakiri”, nuovo brano inedito di Samuele Bersani, arriva il 18 settembre sulle radio e tutte le piattaforme digitali. “Harakiri” anticipa l’uscita del nuovo album del cantante, “Cinema Bersani”, previsto per il prossimo 2 ottobre.
 
Leggi anche > Temptation Island, cosa è successo a Davide Varriale dopo la puntata


Il brano, scritto da Samuele Bersani e prodotto e arrangiato dallo stesso artista insieme a Pietro Cantarelli, è accompagnato da un videoclip che si presenta come un meraviglioso cortometraggio, diretto da Giacomo Triglia, su soggetto di Pacifico e interpretato da Jozef Gjura nei panni del protagonista.



“Harakiri” pesca a piene mani nella quotidianità per offrire una visione poetica della complessità della vita. Poche note bastano all’artista per portare l'ascoltatore nei fumosi cinema parigini e nelle desolate periferie di quartiere, in un impressionismo musicale fatto di immagini e visioni simboliche.

Un racconto cinematografico pieno di realismo e dirompente poesia dove, nel totale blackout del mondo, anche il disagio più buio può trasformarsi in rinascita, lasciando un finale di canzone aperto all’immaginazione.
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre 2020, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA