Francesco Renga, stasera l'atteso
live ai Mercati Generali di via Lombroso

Francesco Renga, stasera l'atteso ​live ai Mercati Generali di via Lombroso

di Massimiliano Leva
Francesco Renga seduce il suo pubblico. Non è un segreto: ogni volta che parte con un tour è un susseguirsi di successi, di code per i biglietti, di fan che lo applaudono e lo seguono per ogni sua data. L'occasione per ascoltarlo di nuovo dal vivo dopo i recenti successi live milanesi la offre stasera l'Estathé Market Sound, con uno show antologico.





«Mi piace creare per il mio pubblico, mi piace da sempre dare qualcosa alla gente. Un bel concerto, una bella atmosfera con il pubblico, mi rendono più felice di qualsiasi altro successo», ha dichiarato Renga. Oggi, Francesco Renga è un artista che non deve dimostrare forse più niente. Ha partecipato al festival di Sanremo convincendo con le sue canzoni e la sua voce una delle platee più difficili, vincendo nel 2005 con «Angelo» e classificandosi quarto con «Vivendo adesso» la volta successiva.



Ha scalato più volte le classifiche. Ha trasformato la sua carriera da cantante rock con i Timoria a cantautore romantico e ricercato. Ha convinto i critici. Ha partecipato come giudice al talent show di «Amici». Ma soprattutto ha affrontato più volte dal vivo il pubblico in varie vesti: con orchestra, con una band, da solista. Stasera appunto offre uno show con il meglio della sua carriera.



In scaletta porta infatti canzoni come «Il mio giorno più bello nel mondo», «A un isolato da te», «Era una vita che ti stavo aspettando», «L'amore altrove», «Un giorno bellissimo», «Angelo», «Favole», «Raccontami», «Cambio direzione» e «Meravigliosa». «Ci sono canzoni – spiega – che sento particolarmente mie perché parlano di sentimenti comuni».

«A un isolato da te - prosegue - racconta il bisogno assoluto d’amore che da sempre comincia guardando con occhi nuovi le piccole cose di tutti i giorni». Detto da una star della canzone italiana non è poco.



DOVE, COME, QUANDO Francesco Renga questa sera ai Mercati Generali per l’Estathé Market Sound di via Cesare Lombroso. Dalle 21 alle 23.30 circa, il prezzo del biglietto varia da 29 euro a 60 euro
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Luglio 2015, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA