Dopo l'album e il tour europeo il trio
Fabi-Silvestri-Gazzè al PalaLottomatica

Dopo l'album e il tour europeo il trio ​Fabi-Silvestri-Gazzè al PalaLottomatica

di Claudia Faggioni
Archiviato un tour europeo di undici date sold out in sette paesi, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè sono pronti a portare nella loro città il Padrone della festa, album scritto a sei mani dopo un intenso viaggio nel Sud Sudan e nato come coronamento di una ventennale amicizia.





Un ritorno alle origini per i tre cantautori romani, di nuovo insieme come ai tempi dei live nei locali della capitale a metà degli anni Novanta.

E mentre proprio in questi giorni le radio passano il loro terzo singolo Come mi pare, che segue Life is sweet e L'amore non esiste, Niccolò, Daniele e Max porteranno sul palco i brani della loro creazione a tre, ma anche versioni inedite delle hit che hanno segnato le loro carriere individuali, da Salirò di Silvestri a La Favola di Adamo ed Eva di Gazzè e Lasciarsi un giorno a Roma di Fabi.



«Suonare nei palasport è una nuova esperienza, probabilmente unica per noi e per il nostro pubblico» hanno ammesso i tre cantautori, che da gennaio torneranno a dedicarsi alle loro carriere soliste. «Il palazzetto dà epicità ad alcuni brani, una grandiosità che sarà un'arma in più, soprattutto in canzoni intimiste, perché una storia raccontata a tre voci è più intrigante. Noi siamo più produttori che cantanti, quello che ci interessa è l'architettura del progetto più che la singola esecuzione. Vediamo questo tour come un gioco da fare tutti insieme, per poi tornare a suonare da soli nei locali come abbiamo sempre fatto».



DOVE, COME, QUANDO Max Gazzé, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri live domani e mercoledì alle 21 al Palalottomatica, p.le dello Sport 1, bigl. 34,50 euro, info 06540901 www.fabisilvestrigazze.com.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Novembre 2014, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA