Emma è diventata grande, questa sera
appuntamento al PalaLottomatica

Emma è diventata grande, questa sera ​appuntamento al PalaLottomatica

di Alessandra De Tommasi
Cambia pelle e si reinventa in versione Emma 3.0. L'artista salentina propone nuove sonorità per un salto indietro del tempo, fino agli esordi, riportando sul palco oltre a brani di successo come Calore e Amami, anche sorprese come Sembra strano e Cullami. Momento di bilanci, ma anche di sfide: è così che l'ex concorrente di Amici intende stupire ed incantare il pubblico.





Con quale spirito abbraccia il nuovo tour?

«Per la prima volta quest'anno ho avuto l'opportunità di fare davvero il mio lavoro, dopo tanta gavetta, anche se di livello molto alto. Credo di aver raggiunto la maturità e la consapevolezza sufficienti per lavorare al meglio. Ci sono stati bellissimi momenti, ma anche grandi delusioni: alla fine, però, tutto mi è stato utile».



Che atmosfera accompagnerà il pubblico?

«Lo spirito della nuova tournée è quello di una festa di fine anno, come si faceva a scuola. Dopo il lato pop dello Schiena tour e l'aspetto orchestrale di Emma limited edition, in Emma 3.0 la sfida è stata quella di riarrangiare i nuovi brani in chiave elettronica e rock».



In scaletta?

«Ho tolto alcuni brani più recenti per dare spazio a brani del primo disco: le canzoni non sono classificabili, ma dipendono esclusivamente dallo spirito col quale le si suona. E stavolta è quello di un party itinerante».



Che rapporto ha con i fan?

«Penso sia brutto ricordarsi dei fan solo quando si ha un album in uscita o si è in prossimità di un tour. Io invece passo molto tempo sui social e alla fine è quasi automatico condividere, mi viene spontaneo. Così i fan crescono con me e arrivano al concerto dopo aver hanno condiviso i miei dubbi, le mie paure, i miei momenti esaltanti. Una storia che diventa nostra, non solo mia».



DOVE, COME, QUANDO Emma è live con il tour Emma 3.0, oggi, ore 21, al Palalottomatica, p.le dello Sport 1 bigl. 29-46 euro, info 06540901
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Novembre 2014, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA