Elio e Le Storie Tese in concerto stasera
all'Ippodromo con 'Album Biango' live

Elio e Le Storie Tese in concerto stasera all'Ippodromo con 'Album Biango' live

di Massimiliano Leva
Quanto lunga la strada che da piazzale Segesta porta a via Diomede? In linea d'aria poco, in realt per Stefano Belisari in arte Elio un percorso lungo 30 anni.



Stasera in concerto all'Ippodromo del Galoppo, lui e i suoi inseparabili Elii e Le Storie Tese chissà se penseranno a questo excursus, sul palco di City Sound. Un percorso che va da piazzale Segesta, dove tennero il primo concerto per il Caf pensionati di San Siro, nel 1980, sino al trotto a due passi dal Meazza.



L'ultimo loro album si intitola Album Biango, proprio come il famoso Disco bianco dei Beatles. «Scegliamo i titoli così: buttiamo nomi a caso e poi finisce che si pesca sempre il più brutto. Ma se non vi piace potete chiamarlo anche l'album dell'uovo cotto: quello era bianco, questo trasparente», scherzano.



Dal vivo proporranno anche quello, con altre canzoni dal loro vasto repertorio. «Ormai sul palco sfoggiamo una buona dose di tranquillità, altro che gli inizi», ricorda Elio. «Nei nostri primi anni ogni volta mi sembrava una cosa da matti: avrei preferito evitarla di tutto cuore. Anzi, me ne sarei proprio andato, la vivevo piuttosto male. Ma poi me lo sono imposto: ci ho lavorato, ragionato e l'ansia da palco se ne è andata. Adesso sono gli spettatori che se ne vogliono andare». Ironico, ovviamente, Elio. Perché in realtà il pubblico gradisce, sempre.



DOVE, COME, QUANDO Elio e Le Storie Tese stasera all’Ippodromo del Galoppo, via Diomede 1, ore 21.30, 23 euro. www.citysoundmilano.com
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Luglio 2014, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA