Edu Del Prado, ecco come è morto l'artista 40enne star di Un Paso Adelante

Edu Del Prado, ecco come è morto l'artista 40enne star di Un Paso Adelante
Tutto il mondo è ancora in lutto per la prematura scomparsa di Edu Del Prado, cantante, attore e ballerino spagnolo, noto anche in Italia per la sua partecipazione a Un Paso Adelante. L'artista, al secolo Eduardo Engonga Del Prado, se ne è andato ad appena 40 anni e solo dopo qualche giorno è stata resa nota la causa della morte.

Edu Del Prado, l'attore di Un Paso Adelante e ballerino morto a 40 anni​



Edu, che in Paso Adelante interpretava Cesar, giovane allievo della scuola di danza, è morto, dopo un'agonia di quasi due mesi, per le gravi complicazioni di una polmonite, sviluppata a causa di un fungo pneumocisti che aveva provocato una grande infezione. La situazione, nonostante la giovane età, era apparsa subito molto grave e i medici che lo avevano ricoverato e curato, ben presto, avevano iniziato a dirsi pessimisti. Lo riporta anche 20minutos.es.

L'artista, ricoverato a Valencia, sua città natale, aveva però combattuto a lungo, contro ogni previsione dei medici, ma la situazione era ormai irreversibile e, dopo oltre un mese e mezzo, non ce l'ha fatta. Lo ha annunciato il suo profilo Instagram, in cui vengono ringraziati i medici per la professionalità con cui hanno curato Edu durante le sue ultime settimane di vita.
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Giugno 2018, 16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA